Emilia-Romagna in ginocchio, ancora frane e disastri: le foto sconcertanti

Emilia-Romagna (3B Meteo)

Ecco le immagini scioccanti rilasciate da 3B Meteo sulla situazione attuale in Emilia Romagna. Ancora frane e disastri.

Dopo l’alluvione avvenuta in Emilia Romagna i primi del mese di maggio, in questi giorni una pesante allerta rossa meteo ha fatto nuovamente capolino alla ragione. Sono diversi i disastri e le frane avvenute a causa del mal tempo. A mostrare queste immagini scioccanti riprese da un drone è stato 3B Meteo. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo e quali sono state le gravi conseguenze.

A inizio mese era giunta la scioccante notizia di un’alluvione particolarmente pesante avvenuta nel suolo romagnolo.

I disastri che questo agente atmosferico ha causato al luogo sono stati svariati e tutti quanti devastanti. Oltre ad esserci stati vari decessi, la pioggia ha allagato abitazioni, strade, negozi e sradicato alberi. Dopo questo avvenimento, la Protezione Civile ha avvertito le persone di una possibile ricaduta simile. Proprio per questo hanno rilasciato dei consigli e dei comportamenti utili in caso di un’ennesima alluvione che il cittadino deve seguire rigidamente per non rischiare la propria incolumità. Purtroppo, il quattordici di questo mese sono tornate le piogge abbondanti per l’Emilia Romagna e con esse dei disastri incredibili al territorio.

La regione è stata messa in ginocchio e le immagini diffuse da 3B Meteo hanno sconvolto tutti quanti. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Allerta rossa e strade precipitate, la forza della natura contro l’uomo

La regione Emilia Romagna ha avvertito i cittadini che l’allerta meteo cominciata il quattordici di maggio potrebbe concludere soltanto il ventuno di queste mese. La Protezione Civile chiede massima precauzione e l’utilizzo delle strade è particolarmente sconsigliato in questi giorni. Il motivo sta nel fatto che le prime piogge abbondanti avvenute sul territorio hanno causato frane e disastri di ogni genere.

In particolar modo, ad essere stata colpita è la zona di Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena. Le riprese fatte dal drone del meteo in questione sono veramente scioccanti.

Frana (3B Meteo)

Le conseguenze avvenute dopo la pioggia abbondante

Dalle immagini di 3B Meteo è possibile vedere come la forza della natura abbia messo in ginocchio il popolo romagnolo. Si vedono strane distrutte, ma anche vigneti inghiottiti completamente da alcune frane. È richiesta quindi la massima attenzione, rimanendo il più possibile in casa ed evitare di scendere in seminterrati o taverne. Tenere sempre a portata di mano una cassetta del pronto soccorso e non prendere la macchina se non è strettamente necessario. Anche per la giornata di domani è prevista l’allerta rossa e le scuole rimarranno chiuse per il momento.

Le immagini hanno fatto immediatamente il giro dei notiziari e tutti quanti non riescono ancora a credere a questo disastro ambientale.