Tariffe Luce e Gas, disdici senza penale: ecco come fare

Luce-e-gas (Freepik)

Ecco come disdire le tariffe di luce e gas della propria casa senza ricevere in alcun modo una penale. Provare per credere.

Alcune persone si sono lamentate delle bollette di luce e gas ricevute in questi mesi. Il rincaro di questi beni primari è ormai un problema che ha colpito gran parte dell’Europa. Quello che forse non sapevi è che puoi disdire la tua tariffa già esistente e sostituirla con una che preferisci gratuitamente. Ma vediamo insieme nel dettaglio come è possibile fare questa cosa.

Siamo ormai abituati a ricevere mensilmente bollette da tre cifre. La cosa non ha entusiasmato nessuno e sono diverse le persone che non riescono ad arrivare a fine mese.

Purtroppo, la fuoriuscita della pandemia Covid e lo scoppio della guerra in Ucraina hanno soltanto influito in questa crisi già esistente. Molti beni primari come l’acqua, la luce e il gas hanno visto i prezzi salire alle stelle. Sono diverse le persone che faticano ad arrivare a fine mese e risparmiare anche un minimo è diventato necessario per diverse famiglie. Molto spesso sono anche le tariffe stesse ad essere sbagliate per la propria casa e si rischia di spendere più del dovuto.

Vediamo insieme come è possibile disdire la tariffa della luce e gas senza spendere un centesimo. Potrebbe salvarti la vita.

Gli operatori più convenienti per te

Dopo un’accurata analisi è stato stabilito che esistono delle offerte più conveniente per la luce e il gas. Esistono degli operatori che ti garantiscono tutto in uno ma che, al contrario delle altre, ti fanno spendere quasi duecento euro in più all’anno. È dunque meglio optare per delle offerte separate e che diverse persone stanno scegliendo per risparmiare qualche soldo. Il mercato della luce e il gas è ricco di opzioni e ti conviene scegliere la più adeguata per il tuo budget.

Vediamo insieme nel dettaglio tutte le offerte che devi prendere in considerazione. Potrai disdire il tuo abbonamento senza una penale.

Bollette (Freepik)

Dove puoi scoprire le offerte più convenienti per te

Esistono dei siti apposta dove poter controllare le offerte più convenienti per te come SOStariffe.it e Segugio.it. Coloro che decidono di fare un’offerta annua di luce, gas e internet spenderanno all’incirca 2.179 € annui, al contrario chi ha intenzione di separare le tariffe avrà un costo annuo di 1.986€. Corri subito a cambiare la tua offerta se anche tu sei abituato al solito pacchetto di luce, gas e internet. Non dovrei spendere neanche un euro per disdire, ma dovrai provvedere economicamente alla comparazione delle tariffe.

Non aspettare che ti arrivino le prossime bollette da tre zeri. Cerca di risparmiare quanto più possibile in questo periodo così difficile!