Diventa Poliziotto, al via il bando: corri a iscriverti

Diventa poliziotto – newsecologia.it

Ecco l’opportunità che stavi aspettando: diventa poliziotto! Il bando è aperto, iscriviti subito per iniziare il tuo percorso di carriera nella polizia.

Hai sempre sognato di diventare poliziotto e mettere al servizio della tua comunità il tuo coraggio, la tua dedizione e il tuo senso di giustizia? Adesso è arrivata l’opportunità che stavi aspettando. Il nuovo bando per diventare poliziotto è finalmente aperto e fare parte del corpo di polizia è più accessibile che mai.

Essere un agente di polizia è una vera e propria vocazione: richiede un forte senso di responsabilità e la capacità di affrontare ogni sfida con determinazione. Ma è anche una professione gratificante, con molte opportunità di carriera e la possibilità di fare la differenza nella vita delle persone ogni giorno.

Se pensi di avere queste qualità e vuoi intraprendere una carriera che ti permetta di servire la tua comunità con onestà e dedizione, non esitare: iscriviti al bando e inizia il tuo percorso per da poliziotto professionale.

Bando concorso pubblico per 860 posti

È stato pubblicato il bando del concorso pubblico a Roma per il conferimento di 800 posti a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di Istruttore di Polizia Locale, Area degli Istruttori – Famiglia Vigilanza e di 60 posti per il profilo professionale di Funzionario Economico-Finanziario. Il bando è disponibile sul sito istituzionale di Roma Capitale, l’Albo pretorio capitolino, sul sito di Formez PA e sul sito InPA.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, autenticandosi con Spid/Cie/Cns/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”. La scadenza per presentare la candidatura è il 29 maggio alle ore 23.59.59.

Concorso Polizia Locale – newsecologia.it

Concorso Polizia Locale: ecco le date delle prove preselettive e fisiche

Il concorso pubblico per il conferimento di 800 posti nel profilo professionale di Istruttore di Polizia Locale e di 60 posti nel profilo professionale di Funzionario Economico-Finanziario prevede diverse fasi di selezione. Dopo la pubblicazione del bando e l’invio delle domande di partecipazione, i primi 6.400 candidati saranno ammessi alla prova scritta per il profilo di Istruttore, mentre i primi 480 candidati accederanno alla prova scritta per il profilo di Funzionario.

Successivamente si svolgeranno le prove fisiche che consistono in corsa, salto in alto e piegamenti sulle braccia. Infine, ci saranno gli orali, che si terranno presso la Scuola del Corpo di Polizia Locale entro l’autunno. Non resta che provare; buona fortuna!