Tecnologia, WhatsApp si fa in 4: ecco le funzioni innovative

Whatsapp (Freepik)

Ecco le quattro novità Whatsapp che ti stravolgeranno la vita. Dopo averle scoperte non potrai più farne a meno. 

Whatsapp è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Sono milioni e milioni le persone che giornalmente utilizzano questa soluzione per comunicare con amici, parenti o colleghi di lavoro. Quello che forse non sapevi è che da diverso tempo sono state proposte quattro importanti novità veramente interessanti. Dopo averle scoperte non potrai più farne a meno.

Whatsapp è un’applicazione che conta due miliardi di iscritti in tutto il mondo. Un dato veramente incredibile che dimostra la sua supremazia su tutte le altre piattaforme di messaggistica.

Mandare un messaggio da questa app è diventata ormai un’abitudine quotidiana di tutti noi. Essendo completamente gratuita e con chat illimitate, è diventata di vitale importanza per qualsiasi persona. Attualmente è di proprietà dell’azienda statunitense Meta, che possiede anche Facebook, Instagram e Messenger. Insomma, un vero e proprio servizio che ci rende la vita più facile ed instantanea, con la fortuna di tenerci connessi a tutti quanti e ovunque nel mondo.

Nonostante ciò, molte persone utilizzano questa applicazione in maniera basilare e non sanno cosa si può veramente fare grazie a Whatsapp.

Ecco perché forse non conoscevi così bene Whatsapp

In molti daranno per scontato che whatsappare significa in fin dei conti scambiarsi messaggi, testi, audio o video. Niente di più e niente di meno. In realtà non è propriamente così ed esistono quattro funzionalità che sicuramente non conoscevi neanche tu.  A spiegarlo è stata proprio la Digital Influencer Eleonora Viscardi sui social. La ragazza ha infatti spiegato tutti i trucchetti nascosti che si celano dietro questa applicazione tanto usata in tutto il mondo.

Scoprire di cosa si tratta ti cambierà sicuramente la vita e finalmente potrai utilizzare Whatsapp a trecentosessanta gradi, senza perderti niente di quello che ti può garantire.

Chattare (Freepik)

I quattro trucchetti che devi assolutamente provare

Il primo trucchetto che ha svelato Eleonora, è stato che puoi ricercare un messaggio non per forza dalla parola chiave, ma anche inserendo la data in cui ricordi di averlo inviato. Per farlo basterà cliccare sul contatto in questione, premere cerca e in basso a destra apparirà il simbolo di un calendario. La seconda funzionalità è che da diversi anni ormai, i media si suddivido in immagini, video e PDF. Questo rende la ricerca molto più semplice e specifica del tuo file. Un’altra cosa che forse non sapevi è che puoi messaggiare anche con te stesso. In molti utilizzano questa funzione come promemoria per un evento o commissione da ricordare. Infine, se stai chattando con una persona che parla un’altra lingua, potrai tradurre quello che scrivi grazie al tasto Traduci sul testo digitato.

Insomma, quattro segreti che forse non conoscevi e che sicuramente adesso potrai utilizzare con maggiore consapevolezza.