Equitalia, cartelle pazze senza freni: il trucco per non pagarle

Agenzia-delle-entrate (ANSA foto)

Ecco il modo per non pagare le cartelle esattoriali di Equitalia, ossia l’Agenzia delle entrate. Controlla se anche tu puoi farlo.

Equitalia mette a disposizione un sevizio per le persone che non devi assolutamente lasciarti scappare. Vista la grave crisi economica che stiamo vivendo potrai non pagare le cartelle esattoriali. Vediamo di cosa si tratta e quali categorie rientrano in questa agevolazione permessa dall’Agenzia delle Entrate.

In questo periodo, qualsiasi occasione per risparmiare un po’ di soldi è da prendere in considerazione.

Proprio in queste ore l’Agenzia delle entrate ha proposto ai cittadini italiani la possibilità di non pagare le famose cartelle esattoriali. Per chi non le conoscesse, esse sono uno strumento che serve alla pubblica amministrazione italiana per notificare l’iscrizione a titolo esecutivo ad Equitalia. Quest’ultima informerà il cittadino del credito da saldare entro cinque giorni di tempo. Una vera e propria seccatura per coloro che, in questo periodo, stanno risentendo le conseguenze di questa crisi economica che stiamo vivendo. Ma per fortuna Equitalia ha deciso di dare una mano ai cittadini italiani e di permettergli di risparmiare qualche soldo.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e chi rientrerà in questa agevolazione consentita dall’Agenzia delle entrate.

Chi potrà rientrare in questa opportunità

Si tratta tuttavia di un’opportunità non accessibile a tutti quanti, ma soltanto ad alcune categorie. Chiunque avrà raggiunto una soglia troppo alta di rate di pagamento potrà sfruttare questa agevolazione consentita da Equitalia. È fondamentale sottolineare che il debito delle cartelle esattoriali non sarà cancellato definitamente ma sarà possibile rimandarlo di altri cinque anni. Una notizia che ha reso felici moltissime persone e che non devi assolutamente lasciarti scappare. Farlo sarà facilissimo e potrai rateizzare il tuo debito per venti.

A consentire questa bellissima opportunità è stato il nuovo strumento sul sito ufficiale dell’Agenzia delle entrate. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Agenzia-delle-entrate (ANSA foto)

Potrai farlo con un semplice click

Per ottenere quest’agevolazione, il cittadino interessato dovrà andare sul sito ufficiale di Equitalia e cliccare sulla sezione Cittadini. Dopodiché premere nell’area Pagamenti e Rimborsi, per proseguire su Calcolo dei Pagamenti e infine cliccare su Comunicazioni in seguito a controllo automatico e formale. Basterà inoltre compilare obbligatoriamente un semplice form e il gioco sarà fatto. Sono diverse le persone che si sono affidate a questa soluzione.

Purtroppo la crisi non permette a tutti quanti di saldare il proprio debito e, anche si tratta di qualche anno, rimandare può fare veramente la differenza.