Acido Ialuronico, le iniezioni miracolose: quanto costa una seduta

Acido-ialuronico (Freepik)

Il miracolo dell’acido ialuronico che forse non conoscevi. I risultati sono incredibili ma i prezzi possono raggiungere cifre molto care.

Non tutti conoscono le caratteristiche e gli usi dell’acido ialuronico. Le iniezioni sulla pelle sono veramente miracolose, anche se possono raggiungere numeri a tre cifre. Esso può permettere di ringiovanire e donare freschezza alla pelle matura. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le specificità di questa sostanza tanto chiacchierata dai chirurghi.

Per acido ialuronico si intende quella sostanza fondamentale per l’idratazione e la conservazione del benessere della nostra pelle.

Oggi giorno esistono migliaia e migliaia di prodotti che possiedono al suo interno l’acido ialuronico. Quello che non tutti sanno è che questa sostanza è presente naturalmente nel nostro organismo, in quello animale e persino anche in quello di alcuni batteri. Esso venne scoperto per la prima volta intorno agli anni settanta e da quel momento è diventato impossibile farne a meno. Nel mondo della chimica, la sostanza viene classificata come glicosaminoglicano. Al suo interno esso è costituito da due semplicissimi zuccheri: l’acido glicuronico e la N-acetilglucosamina.

Ma perché le iniezioni di acido ialuronico sono diventate così popolari? I benefici sono veramente incredibili e forse non li conoscevi.

I benefici di questa sostanza tanto chiacchierata

Per il nostro corpo, questa sostanza tanto chiacchierata, è veramente ricca di benefici. In primis essa è fondamentale per il mantenimento dell’idratazione cutanea e dunque del ringiovanimento della pelle. Oltre a questo, l’acido ialuronico è in grado di proteggere il nostro organismo da virus e infezioni. Infine, anche se non tutti ne erano a conoscenza, esso è un ottimo anti-infiammatorio. La sostanza viene particolarmente utilizzata anche in chirurgia e per il trattamento di rughe e invecchiamento della pelle.

Questo perché è un componente fondamentale del derma e proprio per questo conferisce elasticità e morbidezza al nostro viso.

Acido-Ialuronico (Freepik)

Le iniezioni di Acido Ialuronico che ti donano dieci anni di meno

L’acido ialuronico è la base fondamentale del famoso filler che ha spopolato negli ultimi anni. Ne esiste un tipo per rimuovere le rughe e le imperfezioni del proprio viso, in grado di donare dieci anni di meno a chiunque scelga di sottoporcisi. La durata del trattamento va dai due ai dodici mesi ed il successo è praticamente garantito. I prezzi di listino per questa soluzione miracolosa vanno dai duecento ai seicento euro, in base alla quantità di acido ialuronico utilizzata. Tuttavia, se non tutti sono disposti a spendere cifre del genere, in commercio sono presenti centinaia e centinaia di creme di qualità per il viso con al loro interno questa sostanza.

Quindi cosa aspetti a contattare un medico estetico o a comprarti un prodotto con l’acido ialuronico? I cambiamenti saranno garantiti e potrai accorgertene quasi subito.