Ritirata Verdura Fresca, allarme rosso per i consumatori: non mangiate questo lotto

Verdura-fresca (Freepik)

Controlla la verdura fresca al supermercato. I rischi sono veramente grossi e se vedi questo lotto non devi assolutamente acquistarlo.

Oggi giorno dobbiamo stare sempre attenti a quello che acquistiamo al supermercato. Anche la verdura fresca è diventata un pericolo e, proprio in queste ore, è stato denunciato e ritirato dal commercio questo lotto. Ecco di quale si tratta e perché non devi assolutamente acquistarlo!

Quasi ogni giorno vengono tolte dal commercio marche e tipologie di prodotti che nuocciono alla salute dell’individuo.

Pesce, carne, bevande, sono centinaia le storie che si sono sentite in giro negli ultimi anni di alimenti che avevano causato problemi alle persone. Proprio per questo motivo, in molti, hanno pensato di dover condurre uno stile di vita più salutare e per farlo di mangiare più frutta e verdura. Tuttavia, in questo nuovo mondo, anche queste due tipologie di alimenti sono diventate un pericolo per l’uomo. Proprio in queste ore, un lotto riguardante la verdura fresca è stato denunciato e tolto dal commercio. Alcune cassette possono aver raggiunto ugualmente i supermercati e, proprio per questo è necessario controllare prima di acquistare il prodotto.

Vediamo insieme di cosa si tratta e perché i rischi che queste verdure possono causare sono veramente gravi per l’uomo.

Il richiamo pubblicato sul sito Salute.gov 

Quello che non tutti sanno è che esiste un sito internet che aggiorna continuamente sui richiami relativi agli alimenti presenti in commercio. Si tratta di Salute.gov che, proprio in queste ore ha aggiunto l’ennesimo caso di un prodotto di qualità nociva per l’essere umano. Il motivo di tale richiamo sta nella presenza dei famosi pesticidi su questa verdura fresca che superano di gran lunga i limiti consentiti dalla legge. Essi possono causare dei danni irreparabili alla salute delle persone.

Si tratta di un lotto di Verdura Fresca Seems (country beans) proveniente dall’azienda RB Foods.

Baccelli (Freepik)

Il numero del lotto che non devi assolutamente acquistare

Si tratta di un singolo lotto della Verdura Fresca Seems di RB Foods, che viene descritto da Salute.gov come ad alto rischio chimico per l’uomo. L’allerta è partita dal 6 di Aprile di quest’anno e il numero del lotto in questione è 0000061964. Se ti dovesse capitare di trovare una cassetta al supermercato con su scritto tale cifra, non acquistare assolutamente la verdura in questione. La forte presenza di pesticidi nei prodotti può ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, ma anche il fegato, il sistema nervoso centrale e la fertilità possono essere colpiti da questi agenti chimici presenti nella verdura.

Quindi è ormai evidente che non si può stare neanche più tranquilli con la frutta e verdura e che è fondamentale controllare ogni etichetta di qualsiasi prodotto.