Pier Silvio Berlusconi ribalta tutto: “Scelte azzeccate” | Pubblico entusiasta

Piersilvio-Berlusconi (ANSA foto)

Le scelte del direttore di Mediaset Piersilvio Berlusconi hanno ribaltato tutto. Non poteva fare decisioni più azzeccate.

Piersilvio Berlusconi è il dirigente dell’azienda Mediaset che negli ultimi periodi si è trovato difronte a varie scelte. Le decisioni prese al riguardo sono state azzeccatissime e i telespettatori si ritengono più che soddisfatti. Ma vediamo insieme nel dettaglio i cambiamenti strategici fatti dall’imprenditore e i risultati ottenuti.

Ormai è risaputo che Mediaset assieme alla Rai, rimane uno dei monopoli fondamentali della televisione italiana.

Le trasmissioni proposte al suo interno rimangono fra le più viste e seguite dai telespettatori. Piersilvio, assieme ad un team di professionisti, studia strategicamente cosa proporre al pubblico e cosa, al contrario, mandare nel dimenticatoio. Lo scopo è quello di rendere il palinsesto televisivo italiano più pulito e senza troppo trash. Nonostante il periodo piuttosto difficile dell’uomo, dovuto dal ricovero urgente del padre Silvio Berlusconi, sembra che abbia preso delle decisioni più che positive.

I numeri parlano e, in queste ore, le statistiche circolano in rete come a dimostrazione del successo ottenuto. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

I cambiamenti che Piersilvio ha deciso di fare in Mediaset

Tra le scelte fatte dall’uomo, una di quelle che emerge in particolar modo sono i tagli fatti al Grande Fratello Vip. La trasmissione ha dovuto squalificare concorrenti e imporre regole più rigide al fine di passare messaggi migliori all’interno della casa più spiata d’Italia. D’altronde la situazione stava sfuggendo di mano alla produzione e quello che i concorrenti stavano trasmettendo al pubblico italiano era abbastanza negativo. Un altro cambiamento è stato quello di togliere la trasmissione La Tv dei 100 e uno, condotta da Piero Chiambretti. Nonostante non ci fosse alcun messaggio sbagliato al suo interno, non registrava il numero di ascolti necessario per proseguire.

Insomma, quando si tratta di prendere in mano la situazione Piersilvio non si tira certamente indietro.

Piersilvio-Berlusconi (ANSA foto)

Gli ascolti cambiano e la Mediaset vince

A dimostrare il successo ottenuto da Piersilvio Berlusconi sono proprio le percentuali di ascolto e share ottenute dopo i suoi drastici cambiamenti. Il pubblico si era probabilmente stufato dei messaggi che venivano passati in Mediaset, cercando quindi di intrattenersi altrove. Proprio per questo, imporre regole più rigide all’interno dei suoi programmi, si è rivelata la scelta migliore da fare. Con questo comportamento l’uomo si è dimostrato per l’ennesima volta un professionista, in grado di prendere in mano la situazione quando necessario e di imporre un minimo di autorità ai personaggi dello spettacolo.

Si tratterebbe dunque dell’ennesima vittoria per la Mediaset che, come sempre, si conferma una delle colonne portanti della nostra televisione.