Marco Mengoni shock: “Odiavo Amadeus” | Retroscena sconvolgente

Marco Mengoni
Marco Mengoni – newsecologia.it

La carriera del cantante Marco Mengoni è stata molto seguita e apprezzata dal pubblico italiano negli ultimi anni, ma di recente è emerso un retroscena sconvolgente che ha sorpreso molti fan.

Mengoni in un intervista: “Odiavo Amadeus”. Ma cosa è successo al cantante e perchè ha parlato di odio verso un noto conduttore televisivo italiano?

Per saperne di più, bisogna fare un passo indietro e guardare alla carriera di Mengoni nel suo insieme.

Il cantante ha iniziato a farsi conoscere nel 2009 partecipando alla terza edizione di “X Factor”, dove ha conquistato il primo posto. Da allora la sua carriera è decollata, portandolo a vincere anche il Festival di Sanremo nel 2013 con il brano “L’essenziale”,

La vicenda con Amadeus

Amadeus è un presentatore televisivo molto noto in Italia, che ha lavorato per molti anni come conduttore di programmi musicali. Nel 2020 ha poi preso il posto di Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo, uno degli eventi più importanti della musica italiana.

Ed è proprio per l’occasione del Festival che in un’intervista esclusiva Mengoni ha rivelato di aver odiato Amadeus. Questa confessione ha lasciato molti fan di Mengoni sconcertati, fatto che nessuno si sarebbe mai aspettato una dichiarazione simile da un personaggio positivo come Marco Mengoni. Ma le parole del cantante sono state molto chiare: “Non so come ringraziare Amadeus. Prima lo odiavo per…”.

Marco Mengoni e Amadeus
Marco Mengoni e Amadeus – newsecologia.it

Cosa è accaduto nel dettaglio?

Niente da temere per i numerosi fan del cantante. Approfondendo l’intervista di Mengoni, possiamo facilmente intendere che la loro collaborazione sembra essere sempre stata molto positiva. Infatti, il cantante ha continuato la sua frase dicendo:”Prima lo odiavo per avermi chiamato perchè mi emoziono troppo. Poi, invece, è stata un’esperienza fantastica…”. Pertanto, nessuna confessione sconvolgente e nessun vero odio. Il modo di dire di Mengoni è perchè si emoziona e prova ansia quando viene chiamato dai conduttori televisivi ed entra in scena – soprattutto in trasmissioni di alto livello, proprio come Sanremo.

Secondo quanto rivelato da Mengoni l’odio era in senso positivo e per rivelare che, nonostante la fama, stare davanti al pubblico e alle telecamere scatenano in lui un’emotività eccessiva. Dopo aver partecipato a diverse iniziative insieme, il cantante avrebbe definito Amadeus un grande signore “il vero vincitore di Sanremo”. Questo dimostra ancora una volta come le apparenze possono ingannare – come in questo caso – e bisogna leggere bene le notizie per intere per saperle captare.