‘Addio’ Piero Chiambretti, non ce l’ha fatta: fan disperati

Piero-Chiambretti (Instagram)

Dobbiamo dire presto addio al noto conduttore Piero Chiambretti. I fan sono ancora sconvolti dalla notizia.

In queste ore è circolata una triste notizia su uno dei conduttori più amati del palinsesto televisivo italiano: Piero Chiambretti. I fan dell’uomo sembrano non aver accettato questa storia, ma purtroppo è stato inevitabile. Vediamo insieme cosa è successo.

Piero Chiambretti è senza ombra di dubbio uno dei personaggi televisivi più amati dal popolo italiano.

Classe 1956, Piero oltre ad essere un conduttore televisivo molto conosciuto, è anche un comico, regista, attore e autore. Insomma, un talento a trecentosessanta gradi che è riuscito ad entrare nel cuore di tutti quanti grazie alla sua semplicità. Raggiunge il successo intorno agli anni ‘80, quando viene preso per condurre la trasmissione Rai Forte fortissimo TV top. Da quel momento Chiambretti appare sempre più spesso in televisione, in programmi come Quo Vadiz?, Il sabato dello zecchino, Magic! e Va’ Pensiero. Il format principale dei programmi televisivi di Piero era rivolto per un target giovanile.

Insomma, una carriera ricca di successi e traguardi che lo hanno reso amatissimo e molto seguito dai propri fan. Ma cosa gli è successo in queste ore?

Addio alla trasmissione di Chiambretti; non la vedremo più

Nell’ultimo periodo, Piero era stato chiamato dalla Mediaset per condurre la trasmissione La Tv dei 100 e uno. Andato in onda per la prima volta il 15 Marzo di quest’anno, Chiambretti assieme a bambini con un’età compresa tra i sei e gli undici anni, intervistava diversi ospiti durante le puntate. Un format semplice, intelligente e di puro intrattenimento. Vedere le domande dei più piccoli fatte con gli occhi dell’ingenuità, hanno reso immediatamente la trasmissione genuina e simpatica.

Tuttavia, nonostante la bellissima idea della trasmissione, dopo sole tre puntate è stata cancellata dal palinsesto televisivo italiano.

La-Tv-dei-100-e-uno (Instagram)

Piero sparisce dalla televisione, i fan in lacrime

Piero, durante un’intervista per TV Blogo si è dichiarato dispiaciuto per questa scelta fatta dal presidente Piersilvio Berlusconi. Sapeva sicuramente che sarebbe stato un terno all’otto, ma non si aspettava di interrompere questo cammino dopo sole tre puntate. Purtroppo i numeri parlano chiaro, e una media del 14% di share non è abbastanza per proseguire una trasmissione inedita e sotto osservazione. Chiambretti spiega di aver lavorato benissimo con i bambini che sono stati di un’intelligenza assurda e che preferisce sparire dalla televisione e “lasciarla a chi ne è capace.

L’amarezza dei fan è stata ben visibile e tutti sono dispiaciuti per questa triste notizia. Nessuno era pronto a dire addio alla trasmissione di Piero e ai suoi piccoli colleghi. Successivamente, Chiambretti ha chiarito che non abbandona la tv e le sue parole sono state travisate, perciò anche nel caso in cui diremo addio al La Tv dei 100, restiamo in attesa di scoprire che cosa si inventerà il mattatore.