Barbara D’Urso non molla: “Sarebbe giusto farla tornare a casa”, appello urgente [VIDEO]

La storia di Dora, una signora di 80, è una vicenda triste che sta suscitando l’interesse del pubblico dei media.
Dora si trovava in una Rsa di Aulla, in Lunigiana; soggetta a un ricovero coatto. Secondo la figlia Anna, Dora si stava abbandonando: non voleva mangiare e nemmeno fare le terapie.
Anna ha intrapreso una battaglia durissima per farla tornare a casa nel suo appartamento a Camaiore, dove Dora ha espresso chiaramente che quello è il luogo dove vuole vivere; con le sue badanti e il suo gatto.
La situazione è resa ancora ancora più dolorosa dal fatto che Dora ha un amministratore di sostegno che la figlia non ritiene adeguato.
La battaglia di Anna per la libertà di sua madre
Secondo Anna, ci sarebbe una totale diversità di vedute tra lei e questo professionista di sostegno, che avrebbe ridotto sua madre a una procedura. La figlia di Dora è convinta, perizie alla mano, che sua madre non abbia alcuna necessità di stare in una Rsa e sia in grado di vivere nella propria casa.
Barbara D’Urso, nel corso della sua trasmissione Pomeriggio 5, ha voluto fare un appello urgente, affinchè la signora Dora potesse tornare a casa, come giusto che sia. Barbara D’Urso non molla e esprime così il disappunto nei confronti dell’amministratore di sostegno; a suo avviso non adeguato alle esigenze della signora e della sua famiglia.

Barbara D’Urso solleva l’attenzione sulla problematica
Il tema di Dora, discusso su Pomeriggio 5, ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa delicata questione. L’appello della conduttrice è stato accolto favorevolmente dall’opinione pubblica, che ha espresso solidarietà nei confronti della famiglia e maggiore sostegno alle persone anziane e fragili. La D’Urso ha mostrato un grande appoggio per la causa, dando voce e supporto mediatico nella loro lotta per il ritorno a casa.
La vittoria in tribunale è stata una lunga e difficile battaglia per Dora e sua figlia Anna, ma grazie alla preparazione dettagliata del loro avvocato, hanno finalmente ottenuto il permesso di trasferimento di dora nella propria casa a Camaiore. Dora, Anna e Barbara D’Urso dimostrano che quando ci si batte per una giusta causa con tenacia e costanza si può superare qualsiasi ostacolo.
Torniamo a parlare di Dora, l’anziana rinchiusa nella rsa contro la sua volontà.
L’appello della figlia a #Pomeriggio5: “Abbiamo preparato l’assistenza necessaria al suo ritorno” pic.twitter.com/0Y4CvHgQOR
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) March 30, 2023
Dora ora è felice a casa sua e insieme a sua figlia Anna hanno dimostrato di essere più forti della battaglia legale che hanno affrontato.