Maria De Filippi, confessione intima: “Non si nasce madri” | Fan in lacrime

Maria-De-Filippi
Essere madri per Maria De Filippi (Fonte: screenshot Mediaset)

Arriva una confessione intima da parte di Maria De Filippi sulla maternità: le sue parole commuovono tutti.

Negli ultimi tempi sono molti quelli che parlano di maternità: di cosa vuol dire e cosa dovrebbe significare. Purtroppo più che un ruolo riservato al genere femminile, per alcuni è diventato un argomento da strumentalizzare. Ma scopriamo cosa ha significato per Maria De Filippi e la sua esperienza.

Maria De Filippi circa questo argomento ha parlato come probabilmente non aveva mai fatto, affrontando il discorso su come lei ha vissuto l’essere madre: le sue parole hanno toccato tutti.

Maria De Filippi e la maternità: “mi ha insegnato ad essere madre”

La signora della televisione quando parla di suo figlio Gabriele spiega che prima di tutto “Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio, punto.” Questa frase dovrebbe bastare perché racchiude in sé tutto: un figlio è un figlio. Di tempo ne è passato da quando Maria De Filippi ha fatto entrare nella sua vita il bambino, ora diventato uomo: Gabriele Costanzo. Un passo che le ha cambiato la vita, stravolgendola e che tanto le ha insegnato.

La conduttrice Mediaset ha infatti detto che Gabriele gli ha insegnato ad essere madre. I rapporti familiari sono sempre più complessi di quello che potremmo immaginare, Maria De Filippi inizialmente aveva terrore di non piacere a suo figlio.

Essere madri per Maria De Filippi (Fonte: Instagram)

L’incontro della vita: come Gabriele è entrato nella vita di Maria De Filippi

Nel primo incontro con Gabriele lui aveva 10 anni e lei era “tesa come una corda di violino” si sentiva come quando si va ad un “esame a cui non ti puoi preparare”. Questo ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera. Sono domande che tutti i genitori si pongono poco prima dell’incontro, ma anche in corso d’opera.
Gabriele e Maria si sono conosciuti e hanno imparato ad essere madre e figlio, un processo che ha scaturito un senso di appartenenza unico. Di comune accordo Maria e Maurizio avevano deciso di tenere il figlio ben lontano dal mondo della televisione, cosa che non è stata complicata, dato che i due conducevano una vita piuttosto canonica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Gabriele ora è un uomo e lavora insieme a Maria nella Fascino, ovvero la casa di produzione creata proprio da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ma opera dietro le quinte.
Il rapporto di oggi tra mamma e figlio è bellissimo, discreto e profondo: le dediche tra i due rendono evidente il livello di profondità di un rapporto che è cresciuto e che li ha fatti crescere insieme.