Fiorello ‘uccide’ un pezzo storico in diretta e De Gregori lo chiama | Attimi di panico

Il fuori programma di Fiorello (Fonte: screenshot Rai)

Dopo una rivisitazione di una canzone di De Gregori, il cantautore telefona a Fiorello in diretta: ecco cos’è accaduto.

Rosario Fiorello ha un modo geniale di svegliare gli italiani: attraverso il suo show mattiniero Viva Rai2. Un programma che sta facendo degli ascolti buoni e dove la risata è assicurata.

Abbiamo imparato a conoscere Fiorello e la sua indiscussa capacità di intrattenere il suo pubblico, tra spontaneità e intuizioni intelligenti è uno dei poco personaggi televisivi che non ne sbaglia una.

Nelle sue puntate sono tante le risate, le battute, le canzoni: il suo show è una perfetta miscellanea della sua personalità, o almeno quello che appare sullo schermo. Ma qualcosa è uscito fuori programma e ha spiazzato persino Fiorello.

Un fuori programma inaspettato a Viva Rai 2

Durante una puntata di Viva Rai 2, Fiorello si presta ad una rivisitazione che sembra proprio un incontro bizzarro tra una canzone di Francesco De Gregori e Nella vecchia fattoria: il risultato è divertente e dissacrante, dura il tempo previsto ma qualcosa succede che lascia Fiorello basito.

Nel suo cellulare è arrivata una chiamata, un tentativo di chiamata, Fiorello è perplesso e mostra un sorriso tra la sorpresa e la consapevolezza di essere stato beccato. Nel display appare un nome: De Gregori. “Rispondi o non rispondi” chiedono in studio, lui sorride dicendo “non lo so”, la sua solita prontezza vacilla per un attimo.

Il fuori programma di Fiorello (Fonte: screenshot Rai)

Per spiazzare Fiorello ce ne vuole: solo un nome del genere poteva farlo

Fiorello guarda la corte di Viva Rai 2 e dopo qualche incoraggiamento risponde, “Francesco” strabuzza con gli occhi e lo ringrazia. Fiorello riporta quello che gli dice De Gregori, il quale ha assistito alla sua performance e dice che d’ora in poi la farà sempre così: ondate di risate nello studio Rai. Momenti di entusiasmo, lo showman ritrova la sua esuberanza, chiede se può metterlo in viva voce, e dopo il No del cantautore lo ringrazia e lo saluta con il suo solito brio.

Il programma di Fiorello fa buoni ascolti, ma ha qualche difficoltà a conquistare la platea dei social network, nonostante la sua energia e la sue ospitate. La scommessa di Rai 2 però è stata vinta e Fiorello ha riportato ascolti altissimi ad una rete che arrancava da parecchi mesi.