“Chiudiamo entrambi”: Mediaset allo sbando | Programmi al capolinea

mediaset
mediaset e ascolti auditel numeri che potrebbero fare la differenza (Fonte: Tv per tutti)

Arrivano i risultati dello Share della settimana: scopriamo quali sono i programmi Mediaset che rischiano grosso, secondo qualcuno.

Gli ascolti televisivi come potremmo immaginare sono dati fondamentali per comprendere il reale apprezzamento nei confronti dei programmi che vengono proposti.

Sono arrivati i risultati di questa settimana e possiamo notare sia i vincitori che i vinti: come sempre arrivano anche i commenti dal mondo dei social network, qualcuno suggerisce anche eventuali chiusure di alcuni programmi che non hanno ottenuto i risultati sperati.

I dati indicati non saranno solo di giovedì 9 marzo ma per designare un’ampia panoramica rispetto anche altri programmi, verranno indicate anche la data del 5 dell’8 marzo.

Ascolti televisivi: vincitori e vinti

Nella serata di giovedì 9 marzo sono stati trasmessi dei programmi i cavalli vincenti in fatto di proposte televisive da parte di entrambi i palinsesti antagonisti: Rai e Mediaset, scopriamo chi ha avuto la meglio. Da una parte abbiamo Che Dio ci Aiuti 7 e dall’altra il Grande Fratello Vip, programma che è in procinto di finale, scopriamo i vincitori. Nello specifico alle 10 sono stati diffusi i dati Auditel e lo share della prima serata di ieri, vediamo com’è andata. Rai 1 con la fiction Che Dio ci aiuti ha ottenuto 4.085.000 spettatori, quindi un 22% di share. Mentre il Grande Fratello Vip su Canale 5 si è portato a casa 2.719.000 spettatori con il 20.4% di share.

Detto questo scopriamo quali sono i programmi che sono andati peggio e che forse – a detta di qualcuno ultimamente – “potrebbero rischiare”. Dati alla mano qualcuno indica lo scontro sarebbe tra Zona Bianca e Controcorrente, scopriamo meglio i dati e i commenti.

mediaset
mediaset e ascolti auditel numeri che potrebbero fare la differenza (Fonte: Facebook)

Scontro all’ultimo telespettatore: i programmi meno visti

Giorni fa ci si era preoccupati per i dati auditel rispetto al programma di Zona Bianca di Giuseppe Brindisi. Il giornalista Giuseppe Candela sui suoi canali social evidenziava la riduzione degli ascolti rispetto il talk di Rete 4, domenica scorsa infatti lo share era di poco più del 3%. Ma come ha fatto notare lo stesso Candela, anche il programma di approfondimento politico di Veronica Gentile, Controcorrente non se la passa meglio. L’8 marzo ha ottenuto 496.000 spettatori con una percentuale di share del 3.7%, il giornalista scrive “A Rete 4 manca il nemico al governo.” Invece qualche utente propone di “chiudere entrambi, non sanno ascoltare, interrompono gli ospiti”.

Ora che abbiamo dato spazio ai programmi di punta delle diverse reti e di quelli che forse a secondo qualcuno potrebbero rischiare è doveroso dare un’occhiata a programmi minori per farci un’idea dell’andamento. Torniamo ai dati del 9 marzo, la Rai 2 con L’uomo sul treno The Commuter ha ottenuto 769.000 spettatori, 3.9% di share. Mentre Rai 3 con la Splendida cornice 843.000 spettatori con il 4.1% di share. Per quanto riguarda Mediaset abbiamo Italia 1, con L’uomo d’acciaio con 927.000 spettatori, 5.1% di share e Rete4, Dritto e rovescio: con 813.000 spettatori, 5.4% di share.