Poste Italiane assunzioni, corri a fare domanda: ecco i requisiti del posto fisso

Lavoro Poste Italiane - Fonte AdobeStock
Lavoro Poste Italiane – Fonte AdobeStock

Poste Italiane procede con le assunzioni, ecco quali sono i requisiti del posto fisso.

L’azienda è finalmente in ripresa dopo il periodo della pandemia da Covid-19, per cui ha deciso di rimediare alla carenza di personale che negli ultimi tempi ha reso più ardua la gestione del lavoro.

Le posizioni in azienda sono distribuite in maniera più o meno omogenea in tutta Italia, per un totale di più di 3.000 posti liberi. Inoltre sono aperte diverse posizioni, per si figurano diverse opportunità lavorative.

Cerchiamo allora di capire quali sono le figure al momento ricercare da Poste Italiane e quali sono i requisiti per poter fare domanda.

Poste Italiane assume: ecco le posizioni di lavoro libere

Dopo due anni decisamente difficili, Poste Italiane è finalmente riuscita a tamponare le conseguenze dovute alla pandemia da Covi-19 (che ha frenato ogni tipo di azienda) ed è tornata a crescere. Proprio per questo è arrivato il momento di tornare ad assumere e colmare le lacune che negli ultimi mesi hanno purtroppo caratterizzato il suo personale.

Per il prossimo periodo, ovvero entro maggio 2023, l’azienda è decisa a coprire più di 3.000 posti nei servizi postali con contratto a tempo determinato su tutto il territorio italiano. Inoltre è noto anche che si procederà con l’apertura di oltre 200 uffici postali nuovi, per cui si cerca anche personale da inserire in questi punti – per la precisione 165 posti.

Per quanto concerne le posizioni, la maggior parte di quelli proposti come CTD saranno i portalettere, ma ci saranno opportunità anche come addetti allo smistamento e alla produzione e infine una fetta ridotta di addetti per l’incremento degli uffici appena menzionati.

Lavoro Poste Italiane - Fonte AdobeStock
Lavoro Poste Italiane – Fonte AdobeStock

Assunzioni in Poste Italiane, come presentare domanda

Come molte grandi aziende di questo tipo, anche Poste Italiane permette di inoltrare il curriculum tramite una piattaforma presente sul loro sito internet, esattamente nella sezione LAVORA CON NOI, dove sono per altro anche illustrate le posizioni al momento libere e le città italiane in cui è possibile presentarsi.

Una volta scelta la posizione di lavoro, si devono inserire tutti i vostri dati, per cui mettete a portata di mano anche i documenti personali, e il proprio curriculum – al quale è possibile anche allegare una lettera di presentazione. Vi ricordiamo che le assunzioni avverranno entro maggio 2023 e che le domande sono attive già dal 6 marzo, per cui se siete interessati è bene essere celeri e inviare immediatamente la propria domanda.