Pier Silvio Berlusconi tuona: “Stop al programma”, ai ferri corti con Signorini

Piersilvio Berlusconi contro Alfonso Signorini
Piersilvio Berlusconi contro Alfonso Signorini (Mediaset Screenshot) Newsecologia.it

Nessuno poteva aspettarsi una mossa del genere da parte di Pier Silvio Berlusconi, ma che cosa sta accadendo realmente? Scopriamo di più.

C’è aria di bufera a Mediaset e l’amministratore delegato ha appena alzato la voce. Il GF Vip è il reality che fa compagnia agli spettatori da settembre e si appresta a segnare un nuovo record.

L’edizione di quest’anno infatti sarà la più lunga in assoluto con 6 mesi di permanenza dei vipponi all’interno di una casa senza contatti con l’esterno. Questo è vero fino ad un certo punto, poiché per cause di forza maggiore nell’edizione in corso, alcuni concorrenti sono dovuti uscire per trascorrere la loro guarigione e quarantena da Covid-19, che per la prima volta è riuscito a penetrare nella casa più spiata d’Italia.

Il reality è seguitissimo ma ha appena subito uno stop annunciato proprio da Pier Silvio Berlusconi, vediamo nel dettaglio il retroscena di questa decisione.

Pier Silvio Berlusconi: stop al GF Vip

Dopo la messa in onda della puntata di giovedì 2 marzo, Pier Silvio ha annunciato lo stop al programma. In particolare, ha bloccato la messa in onda della consueta replica di Rai5 del giorno dopo. Perché tale decisione?

Giornalisti e gente comune si sono dati da fare per sfoderare molte ipotesi più o meno plausibili ed emerge quella più probabile: secondo alcuni infatti, Berlusconi sarebbe furioso per le “parolacce e troppa volgarità” mandate in onda in diretta su Canale 5. Così, tra i fan si insinua immediatamente il dubbio che Berlusconi e Signorini possano essere ai ferri corti, ma è davvero così?

La replica non è andata in onda, ma la puntata di stasera è confermata. Berlusconi potrebbe aver telefonato direttamente a Signorini avvertendolo di gestire più accuratamente (ed educatamente) la sua creatura.

GF Vip vipponi
GF Vip vipponi al televoto (Mediaset screenshot) Newsecologia.it

Signorini rischia il posto alla conduzione

Senz’altro il conduttore riceverà ancora moltissimi applausi dal pubblico, poiché il reality continua a macinare grandi numeri in termini di share. Anche se avesse ricevuto una strigliata, il pubblico si aspetta la serata di intrattenimento come solo Alfonso sa proporla.

Qualcuno però inizia già a preoccuparsi per l’anno prossimo, nonostante Alfonso abbia già annunciato la sua conferma alla conduzione. I fan sono preoccupatissimi che questo intervento di Berlusconi possa cambiare le cose e ora temono che il conduttore potrebbe fare un passo indietro. Staremo a vedere cosa accadrà.