Casa sull’albero, esiste davvero: il prezzo per dormirci è mozzafiato

Casa sull'albero - Fonte AdobeStock
Casa sull’albero – Fonte AdobeStock

Se da piccoli avete mai sognato di dormire nella casa sull’albero, sappiate che esiste davvero e che il prezzo per utilizzarla è mozzafiato.

Chiunque sia cresciuto guardando i film americani avrà sicuramente sognato almeno una volta di avere una casa sull’albero o quantomeno poterci dormire anche solo per una notte e provare l’ebbrezza di dare un’esperienza decisamente diversa dal solito.

Ebbene, oggi questa possibilità esiste davvero, dal momento che esiste una struttura alberghiera che fornisce questa possibilità ai suoi avventori. Una stanza che, seppure piccola, è del tutto completa dei servizi più disparati.

Il prezzo non è il più basso sul mercato, ma se siete alla ricerca di un’alloggio esclusivo grazie al quale potrete realizzare uno dei sogni che avevate da bambini, questo è il posto che fa per voi. Vediamo dunque quali sono i servizi, dove si trova e quel è il prezzo medio.

Casa sull’albero, un’esperienza unica nel suo genere

Se dunque da bambini avete sognato di dormire almeno una notte in una casa sull’albero come gli eroi della vostra infanzia, adesso grazie ad un albergo situato a Torino di Sangro (in provincia di Chieti), per la precisione l’hotel Casa sull’Albero Treehouse Costa dei Trabocchi, potete finalmente capire cosa si prova.

La camera è completa di ogni comfort possiate immaginare – dalla tv al wi-fi fino agli attrezzi per la cucina, l’aria condizionata e il bagno – e ha un suggestivo spazio all’aperto dove potete rilassarvi. Nonostante la sua misura tutto sommato ridotta, è a tutti gli effetti un piccolo appartamento – che prevede comunque la possibilità di avere tutte le comodità degli alberghi classici, ovvero il servizio in camera e la colazione gratuita.

Casa sull'albero - Fonte AdobeStock
Casa sull’albero – Fonte AdobeStock

La casa sull’albero a Chieti, quanto costa e cosa fare nelle vicinanze

La suggestiva casa sull’albero, come anticipato, è immersa nel verde e potrete godere di una vista naturale assolutamente incredibile, ma è piuttosto vicina anche alla spiaggia – circa 4 km dalla più vicina (la spiaggia della Borgata) – ed è possibile anche ammirare i luoghi di interesse della zona spostandosi di pochissimo.

Per quanto riguarda il costo invece, bisogna tener presente che la struttura offre un’esperienza a dir poco unica nel suo genere, per cui alloggiando in 2 (trattandosi comunque di una matrimoniale) il costo è di circa 120 euro a notte in questo periodo. Considerando tutti i comfort offerti dalla struttura e la suggestiva collocazione che vi permetterà di fare un’esperienza davvero particolare, il costo è decisamente nella media.