“Abbandonata perché brutta”: la cagnolina di 1 mese reagisce così [VIDEO]

Abbandonata perché brutta: scopri com’è andata a finire – newsecologia.it

Una povera cagnolina è stata abbandonata perché brutta, ma il finale è una sorpresa. 

Questa è la storia di una cagnolina chihuahua abbandonata da piccola, anzi da piccolissima, perché “brutta”, o almeno così definita dai suoi precedenti proprietari.

La cagnolina è arrivata in rifugio ma era in condizioni molto critiche. Era infatti così malata che i volontari non erano certi che sarebbe riuscita a  sopravvivere. Aveva 8 settimane ed era così malata da pesare meno di un chilo.

La cagnolina abbandonata e l’evolversi della vicenda

Pippa, questo il nome della chihuahua, appariva inoltre fortemente sofferente e a disagio, anche nelle sue dinamiche comportamentali. I cagnolini della sua razza sono noti per essere particolarmente vispi, Pippa invece dava l’impressione che stesse spegnendosi.

Dopo i necessari esami, i veterinari hanno accertato che purtroppo l’aspetto della cagnolina era dovuto a una grave forma di scabbia. La situazione era talmente grave che Pippa faceva fatica a muoversi e tremava in continuazione. Rendendosi conto che il caso era estremamente delicato, i veterinari del rifugio hanno deciso di rivolgersi a un’esperta.

L’esperta in questione, Amanda Harris ha ammesso di non aver mai avuto a che fare in precedenza con un cucciolo così piccolo e in quelle condizioni. Al tempo stesso però, ha manifestato fiducia in una completa guarigione della cucciola.

Dopo la somministrazione dei primi trattamenti si sono notati i primi progressi. Oltre al miglioramento cutaneo, con il ricrescere del pelo, la cagnolina cominciava a mostrare un altro piglio, un’indole del tutto diversa e un costante miglioramento della capacità motoria.

Ha gradualmente cominciato a riprendersi in tutti i sensi, mostrandosi vivace, giocosa e amichevole con tutti coloro che le si avvicinavano per accarezzarla o giocare con lei. Ha iniziato così a farsi tenere in braccio, giocare con la palla, ha anche fatto amicizia con diversi cani nello stesso rifugio.

L’incredibile trasformazione della chihuahua Pippa, frutto di tanto amore e dedizione – newsecologia.it

L’adozione in seguito alla guarigione

Pippa si è completamente ristabilita, ora è bellissima e sana. Per ristabilirsi ha impiegato davvero poco tempo, e pensare che era stata abbandonata perché brutta! Nel cercarle una nuova casa, sono state diffuse delle sue foto online, e le richieste sono arrivate a fiumi.

Ancora una volta Amanda ha provveduto a lei, stavolta allo scopo di trovarle una famiglia che potesse andar bene. È stata al fine selezionata una coppia di coniugi, con figli già grandi e desiderosa di dare affetto ad una splendida e dolce cucciola come Pippa!