Cagnolino che si sente un’aquila: il video diventa virale | É pazzesco [VIDEO]

Cagnolino che si sente un'aquila_ il video diventa virale _ É pazzesco [VIDEO]
Il cagnolino che è diventato virale per il suo verso! (Fonte: iStock)
Il web sembra essere fatto per i video degli animali divertenti: ecco l’ultimo che è diventato virale.

Sono molti quelli che dedicano alla propria vita online parecchio tempo, cercando di capire quali contenuti possano essere più graditi dalla propria community. C’è una categoria online che batte tutte le altre senza il minimo dubbio: sono i video con gli animali.

Di video di questa tipologia ne abbiamo visti tantissimi, ogni periodo ha il suo animale di punta, che siano scenari volutamente divertenti oppure no, poco importa: nessuno può resistere a questa tipologia di contenuti!

Prima di svelare l’ultima tendenza di questa tipologia, capiamo il motivo per cui siamo così attratti da questi video clip.

I video di animali online sono i più visti: ecco il motivo

Potrebbe sembrare un argomento futile, ma invece è decisamente interessante. Per rispondere alla domanda sul motivo che ci rende così irrimediabilmente attratti da questi contenuti ce lo può spiegare la Teoria della Gestione dell’Umore, chiamata anche MMT ovvero Mood Management Theory, di Zillmann formulata nel 1988.

Tendenzialmente gli utenti sono attratti da una tipologia di contenuti che evitino loro effetti negativi, spingendoli a conservare quelli positivi. Quindi, sostanzialmente sono più propensi a guardare quelle foto oppure video che permettono di escludere sensazioni negative. Da questo presupposto alcuni social network che nascono principalmente per la creazione e fruizione di contenuti possono diventare dei veri e propri canali di regolazione delle emozioni.

Cagnolino che si sente un'aquila_ il video diventa virale _ É pazzesco [VIDEO]
I contenuti con animali sono i più visti online. (Fonte: iStock)

L’ultimo video che sta facendo impazzire il web

Detto questo il video che ad oggi sta facendo impazzire il web ha come protagonista un piccolo pinscher il quale fa un verso decisamente bislacco, tanto che è stato paragonato ad un’aquila, si può resistere? Chiaramente no.

Su piattaforme come Instagram e TikTok i video con protagonisti animali trovano il loro spazio, l’utenza apprezza moltissimo questi contenuti e infatti quando vengono postati video o fotografie del genere il gradimento è pressoché assicurato. Non solo animali domestici come cani e gatti, ma anche specie di animali estere che vivono insieme ad altri esseri umani.

È quasi scontato che questi contenuti diventino virali, tendenzialmente l’animale che viene ripreso non è solo carino esteticamente ma anche buffo, due condizioni che incentivano l’emozione e il divertimento durante la visione.