Piegare i vestiti, che incubo: questo bimbo lo fa in 5 secondi [VIDEO]

Piegare i vestiti facilmente
Newsecologia.it

Piegare i vestiti dopo averli lavati, fatti asciugare e stirati, diventa noioso, lungo e poi le t-shirt, i jeans le felpe non vengono mai piegati nello stesso modo con la medesima misura.

Avete provato sicuramente in tutti i modi ma quando andate a riporre gli abiti sono tutti diversi e non c’è un ordine perfetto negli armadi e nei cassetti. Eppure questo bambino ci riesce, scopriamo come.

Un bambino può essere bravissimo nella piegatura dei vestiti e può farlo in pochissimi istanti e con gesti semplici se fornito del giusto attrezzo. Non si tratta di uno strumento complicato e costoso ma di un semplice cartone piegato e tagliato in un particolare modo. Sembra un gioco per questo bambino che piega tutti i suoi vestiti divertendosi, guarda come fa nel video.

Piegare i vestiti in pochi gesti, lui ci riesce

Sta spopolando nel web questo video che mostra un piccolo bimbo piegare alla perfezione pantaloni e t-shirt in men che non si dica. È persino più veloce della mamma che fa lo stesso lavoro di piegatura accanto a lui sul divano. Ma come fa a sistemare tutti i capi di abbigliamento così velocemente e soprattutto piegandoli tutti nella stessa maniera e mantenendo la stessa misura? Non è una cosa complicatissima, non si deve andare a scuola per imparare il sistema.

Basta osservare il video per scoprire che è sufficiente procurarsi un cartone come quello delle scatole che si trovano facilmente nei supermercati. Dopo aver aperto una di queste scatole basta prendere la misura giusta e fare i tagli nel posto giusto per ottenere un attrezzo casalingo di grande utilità. Il bambino mostra chiaramente che tutti possono farlo e sembra anche divertirsi a fare a gare con la mamma per vedere chi è più veloce.

Piegare i vestiti

Piega pantaloni e t-shirt in modo facile e veloce

La simpatia che ispira questo ragazzino che, accanto alla sua mamma appoggiato sul divano di casa, piega i suoi abiti prima di riporli nell’armadio o nel cassettone è davvero tanta. Un piccolo ometto che si dà da fare e lo fa molto bene. Il suo ausilio per tale lavoretto domestico è solo un foglio di cartone abbastanza grande da poter appoggiare magliette, felpe, pantaloni ma anche le camicie che si possono piegare in modo perfetto in pochi istanti.

Il video sta facendo il giro del web e ormai tutti si stanno attrezzando a costo zero per provare questo semplice e rapido sistema che rappresenta un grande aiuto per tutte le casalinghe. Ma, come si può vedere chiaramente, non è solo per le casalinghe. Anche gli uomini e i bambini o adolescenti possono usufruire di questa simpatica e pratica idea per essere autonomi, piegare i vestiti e sistemare i proprio capi di abbigliamento in perfetto ordine.