Vuoi dire basta ai capelli spenti, la soluzione è a portata di mano: risultati incredibili

Basta capelli rovinati - Fonte AdobeStock
Basta capelli rovinati – Fonte AdobeStock

Puoi anche dire basta ai capelli spenti, con questa soluzione semplicissima saranno più lucenti che mai.

Con il freddo e il caldo estremi purtroppo la nostra chioma è soggetta a forte stress e può apparire particolarmente spenta e sfibrata e purtroppo la situazione può solo peggiorare se utilizziamo prodotti per capelli particolarmente aggressivi.

Per fortuna sono moltissimi i rimedi che possiamo utilizzare per dare un aspetto decisamente più sano alla nostra chioma e in particolare – come spesso accade – basta guardare nella nostra cucina.

Provate infatti ad utilizzare questi ingredienti sui vostri capelli, il risultato è assolutamente incredibile.

Cappelli spenti e sfibrati, prova con questo rimedio casalingo

Il freddo intenso e il sole forte possono dunque rovinare i nostri capelli sottoponendoli ad un notevole stress. Per questo in inverno e in estate possono apparire particolarmente opachi e sfibrati, decisamente poco in salute ed è necessario correre ai ripari – anche con rimedi assolutamente naturali e a bassissimo costo.

Tra le soluzioni più efficaci ci sono gli impacchi di caffè freddo (da tenere in testa per circa 2o minuti) o anche con il bicarbonato di sodio insieme all’aceto di sidro di mele – mettendone qualche goccia in 3 cucchiai di polvere e strofinando bene i capelli come si farebbe con il normale shampoo.

C’è però un rimedio in particolare noto per la sua efficacia che riguarda una bevanda amatissima ricca di nutrienti essenziali per il benessere dei nostri capelli.

Rimedi per i capelli rovinati - Fonte AdobeStock
Rimedi per i capelli rovinati – Fonte AdobeStock

Usa questa bevanda per fare gli impacchi, i tuoi capelli rinasceranno

Sono moltissimi dunque i rimedi per poter dare nuova vita alla nostra chioma, tutti ugualmente naturali ed economici, ma uno in particolare spicca per efficacia, ovvero gli impacchi di birra. Quest’amatissima bevanda contiene ingredienti come luppolo, malo, potassio e vitamina B – tutti essenziali per il benessere della nostra amata chioma.

Vi basterà prendere un bicchiere di birra e metterlo in un contenitore spray per poi spruzzarla direttamente sui capelli. Tamponate con un asciugamano e poi procedete al risciacquo normale. Se volete dare alla capigliatura un effetto più voluminoso vi consigliamo di applicare la bevanda sui capelli bagnati dopo lo shampoo e lasciare agire per circa 5 minuti prima di sciacquare con acqua abbondante per eliminare l’odore.

Ricordatevi infine, al di là degli impacchi che possiamo utilizzare per ridare vita ai capelli, che sarebbe bene evitare i lavaggi frequenti (limitatevi al massimo a due volte a settimana) evitando prodotti aggressivi ed evitando di concentrare il phon troppo a lungo sulla stessa zona.