Pioggia di soldi per gli italiani, recati in Posta per ottenere 400 euro: tutti possono fare richiesta

Pioggia di soldi per gli italiani, recati in Posta per ottenere 400 euro_ tutti possono fare richiesta
Ecco come ottenere il nuovo servizio delle Poste Italiane! (Fonte: iStock)

Arriva un regalo da parte di Poste Italiane per chi possiede un conto corrente! Scopriamo nel dettaglio come funziona.

Il nuovo servizio di Poste Italiane permetterà di fatto ai contribuenti di guadagnare soldi, investendo nei buoni fruttiferi. Ovvero tramite un investimento a lungo termine che permette un facile accumulo di denaro per un periodo di tempo preciso.

Questa nuova possibilità è molto facile e alla portata di tutti. Per guadagnare questi 400 euro, basta scegliere la somma per l’investimento, la scadenza e il modo in cui deve essere rimborsato, se in un’unica volta o tramite rate. Vediamo tutto nei dettagli.

Nuovo servizio delle Poste Italiane: ti permetterà di guadagnare!

La somma investita di fatto verrà bloccata per il periodo indicato, questo permetterà agli interessi maturati di essere calcolati tramite un tasso fisso oppure indicizzato. Una volta arrivata la scadenza la somma dell’investimento insieme agli interessi verrà riconsegnata al titolare.

Sicuramente quello che deve essere evidenziato è che questi buoni sono decisamente sicuri, questo perchè sono direttamente garantiti dallo Stato. Decisamente si può affermare che un investimento del genere potrebbe fare a caso di chi è alla ricerca di una modalità di risparmio che sia a lungo termine, senza avere il pensiero dell’instabilità del mercato. Esistono diversi tagli che possono essere comprati in qualsiasi ufficio delle poste ma anche online!

Pioggia di soldi per gli italiani, recati in Posta per ottenere 400 euro_ tutti possono fare richiesta
Ecco come ottenere il nuovo servizio delle Poste Italiane! (Fonte: iStock)

Requisiti per usare il nuovo servizio delle Poste

Qualora decidessi di fare questa scelta potresti ottenere 400 euro, a patto che rientri in questi requisiti. Le informazioni sono contenute all’interno del Bonus 3 anni Plus, modalità che consente di investire i risparmi fino al periodo della scadenza, così che possano fruttare.

In questo modo si avrà una rendita di 1,5% lordo all’anno, percentuale che potrebbe consentire ad alcuni di ottenere 400 euro! Il rendimento del 1,5% sui buoni fruttiferi è una modalità di investimento caratterizzata da un tasso di interesse fisso del 1,5% annuo. Modalità molto comune perchè permette un tasso di interesse fisso e prevedibile.

Tendenzialmente sono usati per un periodo di tempo stabilito, che va dai 3 ai 10 anni, in questo caso è quello di 3 anni. Ma chi può ottenere questa cifra? Potranno rientrare in questa possibilità, tutti coloro che decideranno di investire una somma di denaro di almeno 10mila euro. Una cifra senza dubbio importante ma che potrebbe portare nuovi guadagni a chi decide di investirla.