Lady Diana, bastano 995 mila sterline per vivere a casa sua: è finita sul mercato

Lady Diana, ora la sua casa è in vendita (fonte: vogue.it) – newsecologia.it

Finita sul mercato la casa di Lady Diana. Vediamo tutti i dettagli disponibili!

Ad essere finita in vendita è la casa di famiglia di Lady Diana, un meraviglioso appartamento d’epoca ubicato a Dallington Hall (Northampton).

L’edificio è dunque quello appartenuto alla famiglia dell’amata principessa e che si è tramandato fra i conti Spencer di generazione in generazione. Vediamone a questo punto i dettagli.

La casa di Lady Diana, tutti i dettagli

E’ una casa costruita attorno al 1720, ma in perfetto stato di manutenzione. Sebbene i conti Spencer ne abbiano in seguito fatto una propria residenza storica, vi è da considerare che non fu la medesima famiglia nobiliare a farlo realizzare e ad occuparlo in origine. Secondo quanto riferisce Vanity Fair, è stata la famiglia Raynsford ad aver successivamente ceduto la proprietà agli Spencer.

Comunque, il primo della famiglia della di Lady D ad occuparla fu Charles Spencer, il quale vi abitò fino al 1910, anno in cui divenne sesto conte di Spencer alla morte del fratello. Da lì in poi l’edificio ha attraversato varie vicissitudini, venendo relegato a compiti vari. Nel corso della seconda guerra mondiale ad esempio, fu  un importante centro per accogliere i soldati feriti in convalescenza.

La villa in vendita, residenza storica degli Spencer (fonte: vanityfair.it) – newsecologia.it

La distribuzione dello spazio nella villa

Successivamente a tale esperienza vi vennero poi ricavati degli appartamenti. Parliamo nel dettaglio di un ingresso con ampia scalinata in rovere che percorre i due piani dell’abitazione. Sono comprese ben 5 camere da letto, un ampio salotto con camino, un guardaroba, una sauna, una sala da pranzo con accesso alla terrazza e addirittura una sala giochi!

Da segnalare anche una cucina ben dotata con elettrodomestici da incasso. Alla sala da pranzo vi si accede sia dalla cucina che dal salotto, che presenta una porta a vetri per l’accesso alla terrazza, ed ha anche un accesso per la scala che conduce al seminterrato. L’ingresso dell’abitazione è un portone alto 4 metri circa e dà l’idea dell’imponenza, oltre che dell’importanza storica di un tale edificio.

Annessi alla casa anche i giardini privati e l’accesso all’adiacente parco pubblico, ovvero Dallington Park.  Le finestre sono molto ampie, estese in altezza e conferiscono particolare luminosità alla casa. Tutti gli interni sono finemente rifiniti, con ampia cura dei dettagli. Per non parlare dello spettacolo esterno, appena varcata l’elevata cancellata d’ingresso. Solo la cifra non è esattamente alla portata di tutti: la villa viene venduta al prezzo di 995.000 sterline, più di 1.110.000 euro.