WhatsApp, in arrivo l’aggiornamento tanto atteso: novità per i gruppi

Novità all’orizzonte per WhatsApp – newsecologia.it

Nuovo aggiornamento per WhatsApp e che stavolta vede coinvolti i gruppi che nascono sulla popolare app. 

Si tratta di una funzionalità molto attesa da diversi amministratori di gruppi su WhatsApp. In particolare si va incontro alla risoluzione di determinate difficoltà per tutti coloro che si ritrovino alle prese con detto ruolo.

Si parla di un’agevolazione che incide sia sull’attribuzione del titolo che su quella della descrizione. Ma cosa è previsto in particolare? Lo vediamo qui di seguito.

WhatsApp e le novità per le opzioni sui gruppi

Cominciamo con enucleare quelle che sono le novità. Abbiamo parlato finora degli ambiti di applicazione, oltre al fatto che il tutto andrà a vantaggio di una maggior comodità degli amministratori. Innanzitutto vi è da precisare che la versione di WhatsApp predetta è già in uso, sebbene si tratti di una versione Beta, e dunque in via sperimentale.

Per la precisione, il riferimento è alla versione Beta 2.23.3.9, e non trascorrerà molto tempo prima del lancio di quella definitiva. Già in questa versione, novità importanti per il titolo. Praticamente, chi gestisce il gruppo non avrà più a disposizione i canonici 25 caratteri per il titolo, ma si passa direttamente a 100! Non è un passaggio da poco, se si considera che sarà così consentito apportare maggiori specificazioni in seno al titolo stesso, rendendo il gruppo maggiormente peculiare e distinguibile da molti altri.

Le funzioni aggiuntive sono rivolte ai gruppi, con maggior comodità in particolare per titolo e descrizione – newsecologia.it

L’aggiornamento sulla descrizione

Per renderlo ancora più “caratteristico”, e non lasciare dubbi al riguardo, anche la descrizione ha ricevuto un trattamento simile. Ampliamento dei caratteri concessi da 512 a 2.048, con la possibilità di apportare approfondimenti sul regolamento, oltre che sulla descrizione di tutte le caratteristiche del gruppo. In particolare, anche più spazio per le netiquette ossia la definizione di quelle regole di comportamento per il reciproco rispetto tra gli utenti.

Per chi volesse provare le dette funzionalità già da ora, non resta che scaricare l’aggiornamento Beta per Android da Google play. Per tutti gli altri, con un aggiornamento alla versione standard attuale, si avrà accesso alle funzionalità rilasciate da una settimana a questa parte. Tra queste la protezione rispetto allo screenshot per quei file multimediali visualizzabili soltanto una volta, i nuovi avatar personalizzabili in qualità di immagine di profilo, o di sticker da usare. E poi il nuovo sistema di segnalazione degli aggiornamenti di stato degli altri profili.