Poste Italiane, i dettagli della nuova offerta per le bollette di luce e gas: chi potrà fare richiesta

Poste Italiane luce e gas
Newsecologia.it

Poste Italiane fa il suo debutto sul mercato delle forniture di luce e gas con una conveniente proposta a prezzo fisso bloccato per due anni.

Poste Italiane annuncia la proposta di fornitura luce e gas a prezzo fisso che si fa strada sul mercato italiano ed è molto apprezzata dagli utenti che sono sempre alla ricerca di risparmio. L’offerta prevede un ricalcolo del costo che può essere diminuito o aumentato a seconda del calo o rialzo dei prezzi dell’energia elettrica e del gas metano.

Prezzo fisso e pagamento con importo variabile, le caratteristiche della fornitura energia di Poste Italiane sorprendono e incuriosiscono gli utenti. Ma come funziona esattamente, quali sono i vantaggi e come si fa a ottenere le forniture? Scopriamolo subito.

Poste Italiane debutta sul mercato di gas e luce, ecco le novità

L’entrata sul mercato dell’energia di Poste Italiane prevede un contratto a costo fisso, quindi con una rata sempre uguale per ogni mese dell’anno. Nessuna sorpresa e un calcolo delle spese più facile da fare per le famiglie che devono fare i conti con il caro vita. Sapere quando si pagherà di luce e gas in anticipo permette di inserire queste cifre nei costi fissi calcolando esattamente quanto mettere da parte per coprire i costi di gestione della casa mensili.

Il calcolo della somma da pagare per ogni bolletta è basato sul consumo medio dell’anno precedente. Quindi ogni anno viene rielaborato il prezzo della bolletta per adeguarlo agli effettivi consumi di luce e gas. Visitando il sito di Poste.it si può leggere: “… al termine di ogni anno – la rata ricalcolata – sia in aumento sia in riduzione sulla base dei consumi rilevati”.

Bolletta luce - Fonte AdobeStock
Bolletta luce – Fonte AdobeStock

Offerta Poste Italiane, ulteriori dettagli

Nel caso in cui il consumo risulti minore di quanto previsto, l’utente può richiedere di essere rimborsato in denaro su Postepay oppure sul Conto BancoPosta.  In alternativa si può scegliere di non ricevere il rimborso ma di applicare uno sconto alle successive bollette.

Gli utenti possono chiedere di ricevere la fornitura luce, fornitura gas, oppure la doppia fornitura di luce e gas in abbinamento per usufruire dei vantaggi descritti per tutte le forniture di energia domestica. Poste italiane provvederà a pubblicizzare la proposta sui media in modo da comunicare agli utenti e potenziali clienti l’inizio della campagna e consentire a tutti di attivare le forniture luce e gas green a prezzo fisso.