Patrimonio culturale italiano, luoghi sconosciuti e da scoprire: puoi farlo con un’applicazione

Ecco come scoprire davvero l’Italia! (Fonte: iStock)

Oggi la tecnologia è arrivata ovunque: scopri com’è facile conoscere le bellezze italiane!

Per conoscere le bellezze del nostro bel Paese oggi come oggi basta davvero poco. In pochi sanno che esiste una piattaforma online che ci regala delle vere e proprie esperienze turistiche 2.0. Conosciamola nel dettaglio!

La piattaforma di cui vogliamo parlare oggi si chiama SharryLand e la sua particolarità sta nel fatto che propone al fruitore un’esperienza unica nel suo genere: un viaggio decisamente sostenibile!

Ebbene sì, con quest’applicazione è possibile viaggiare a livello digitale.  Di fatto, offre gli strumenti che permettono di far incontrare comunità e visitatori: un nuovo modo di viaggiare!

Il viaggio 2.0 passa attraverso un’app

Il tutto si basa usando un’ampia Mappa delle Meraviglie. Questa racchiude in sé il patrimonio culturale e naturale a cui ogni utente di quest’applicazione può attingere, un modo veloce per organizzare le vacanze! Quello che rende quest’app unica è la possibilità di fare un viaggio differente, quello di vicinanza, composto da destinazioni poco rappresentate dalla maggior parte delle piattaforme online.

La proposta è chiara. Questo mezzo permette e promuove un tipo di turismo rispettoso e con un ritmo naturale ben lontano da quello frenetico che conosciamo fin troppo bene, un tipo di turismo che mette al centro la comunità e l’ambiente.

Patrimonio culturale italiano, luoghi sconosciuti e da scoprire_ puoi farlo con un'applicazione
Il modo migliore per scoprire davvero l’Italia: puoi farlo tramite App. (Fonte: iStock)

SharryLand, cambia il modo con cui viene fatto il turismo

Lo ha spiegato perfettamente la co-fondatrice Maria Cristina Leardini, dichiarando che il progetto è nato nel 2017, quando hanno realizzato che alcune zone del nostro Paese dense di bellezze naturali e culturali non erano visibili online. Quello che mancava era appunto Mappa delle Meraviglie di tutta Italia! Il resto è stato solo colmare questo vuoto.

Sharryland è quindi un grande contenitore che ospita lo sterminato patrimonio culturale italiano. La domanda che è venuta dopo era rivolta ai mezzi per far incontrare chi offre un servizio e chi cerca esperienze da fare. Basta registrarsi al portale e visionare la mappa, è possibile divenire fruitori ma anche creatori di contenuti. Di fatto anche qui c’è uno scambio di esperienze che fanno crescere la mappa. La collaborazione è il perno che lega tutto, puntare su territori più piccoli e un turismo in prossimità è anche una tutela a livello ambientale, oltre che dare rilievo a comunità poco in vista.

La Mappa delle Meraviglie di SharryLand ha un unico destino: crescere ancora e ancora finchè non rappresenti tutti quei luoghi che fanno grande il nostro Paese, scoprirla tramite queste località permetterà a tutti di entrare in contatto con le realtà più autentiche e rappresentative.