LIDL, con questo macchinario puoi dire addio agli sprechi: offerta più che vantaggiosa

Offerta LIDL - Fonte AdobeStock
Offerta LIDL – Fonte AdobeStock

Il nuovo volantino di LIDL presenta un’offerta imperdibile su un macchinario che ci permetterà di dire addio agli sprechi.

Non si parla mai abbastanza dell’importanza di ridurre gli sprechi alimentari. Una “piaga” che affligge ancora oggi gran parte dei paesi dove ogni anno viene buttato circa 1.555 milioni di tonnellate di cibo. Una questione che ha un enorme impatto a livello globale.

Fortunatamente sono molti i consigli dispensati dagli esperti sulla conservazione degli avanzi e oggi sono disponibili anche moltissimi macchinari che ci permettono di farlo riducendo soprattutto i rischi a livello igienico.

Uno di questi, in genere particolarmente costoso, è stato messo in offerta sul volantino LIDL e sta già andando a ruba.

Volantino LIDL, offerta imperdibile su un macchinario che ci farà risparmiare enormemente

Da tempo si cerca di sensibilizzare i consumatori al tema dello spreco di cibo, un problema ancora piuttosto grande che affligge moltissimi paesi. Per fortuna, ad oggi sono moltissime le soluzioni che ci permettono di conservare gli avanzi, puntando dunque sia al risparmio per i consumatori ma anche ad una riduzione di questa terribile piaga.

Uno degli strumenti più preziosi da avere in casa è la macchina per sigillare i sacchetti sottovuoto. Questa è essenziale per poter conservare in modo molto più igienico gli alimenti. Solitamente questo apparecchio è molto costoso, ma in nostro soccorso è arrivata la nota catena di supermercati LIDL con uno sconto davvero pazzesco.

Nell’ultimo volantino diffuso dall’azienda infatti è stato inserito anche l‘apparecchio per sigillare i sacchetti ad una cifra davvero accattivante, ovvero 49 euro. Inoltre sono stati messi in offerta anche i rotoli di pellicola per il macchinario: 2 o 3 pezzi a 5,99 euro a confezione. Un’offerta davvero imperdibile che, a fronte di una spesa quasi esigua, ci permetterà alla lunga di risparmiare una notevole cifra.

Macchinario per il sottovuoto - Fonte AdobeStock
Macchinario per il sottovuoto – Fonte AdobeStock

Macchina per il sottovuoto, i vantaggi di acquistarne una

Sono moltissimi i vantaggi dati dall’acquisto di un macchinario per sigillare sottovuoto i sacchetti di cibo, ovvero un enorme risparmio sia in termini di tempo che di denaro. In primo luogo infatti è molto più semplice per realizzare le porzioni da suddividere nel congelatore sia di cibi freschi che già cotti. Per cui ti basterà scongelare il sacchetto e riscaldarlo quando non abbiamo tempo di metterci ai fornelli.

In secondo luogo questo sistema permette anche di aumentare la massimo la durata di conservazione degli alimenti. Basti pensare che in questo modo potrete conservare in freezer la carne fino a sei mesi. Con questo sistema infatti viene eliminato tutto l’ossigeno nei sacchetti, per cui si riduce quasi a zero il rischio di proliferazione di muffa e batteri.

In ultima battuta la sigillatura dei sacchetti preserva il cibo anche dalla disidratazione e dalla bruciatura che può avvenire a basse temperature quando l’acqua penetra nel cibo. Dal momento però che viene sottratta tutta l’aria e che l’umidità non può evaporare, questo sistema fa a tutti gli effetti da barriera.