Barbie, l’iconica bambola ci dà un taglio: look completamente stravolto

Barbie (al centro, nel suo look conosciuto fino ad ora) e le sue amiche – newsecologia.it

A quanto pare, anche la celeberrima bambola ha voluto cambiare look. E Barbie ci ha dato un taglio nel vero senso della parola, con un look stravolto! Scopriamone i dettagli. 

È una nuova Barbie quella che si vede ultimamente. La bambola più famosa al mondo ha effettuato un cambio di look degno di nota.

Di più, se è per questo, tale da stravolgere del tutto la sua figura. La figura che varie generazioni sono state abituate a vedere. Ciò almeno fino ad ora.

Barbie, look completamente stravolto: novità inaspettata

Barbie si presenta in una veste davvero inedita. Si potrebbe iniziare a dire che non si presenta più con il suo look biondo. Ma sarebbe, per l’appunto, solamente l’inizio. Si dovrà quindi aggiungere che non si presenta, per come eravamo abituati tutti noi a vederla, con le sue folte e lunghe chiome.

Ma in definitiva, il suo look appare completamente stravolto. Se prima avevamo davanti una bambola diventata un’icona con i suoi capelli lunghi e dorati, ora ha avuto un restyling che la presenta all’opposto: un caschetto, per la prima volta! Capelli neri e a caschetto per Barbie, che quest’anno arriva altresì al cinema con il film dove la protagonista è la biondissima e affascinante Margot Robbie.

La bambola apparirà dunque differente, nella sua ultima versione, rispetto alla figura cinematografica. Sembra proprio che anche Barbie abbia voluto fare seguito alla moda del “dacci un taglio“, che ha conosciuto un elevato picco proprio in questo inizio del 2023.

Il nuovo look di barbie, ideato appositamente per i festeggiamenti del Capodanno cinese – newsecologia.it

Il nuovo look di Barbie, il motivo dietro questa scelta

Come riferisce PipolNews, bisogna considerare come la scelta in questione non si sia rivelata essere casuale. È stato cioè scelto un taglio iconico per una bambola iconica, dato che il taglio a caschetto è tra i più realizzati nel settore della moda, quello visto maggiormente nel corso delle sfilate.

Il nuovo look poi è stato apposto con molta cura, cucito addosso a barbie graficamente dall’hair stylist cinese Guo Pei. Non è un caso che l’iniziativa abbia preso piede per assumere una valenza simbolica in questo capodanno cinese, dove il nuovo look della Barbie ha contribuito ai festeggiamenti per la ricorrenza. Si potrebbe quindi trarre la conclusione che anche Barbie abbia optato per un colpo di testa alla Hailey Bieber, la nota modella statunitense.