Netflix, cambia di nuovo l’abbonamento: non potrai più farne a meno

Novità Netflix - Fonte AdobeStock
Novità Netflix – Fonte AdobeStock

L’abbonamento Netflix è pronto a cambiare completamente e sembra proprio che gli abbonati non potranno più farne a meno.

Netflix è pronto a cambiare completamente volto grazie ad alcune novità introdotte in merito all’abbonamento. Si tratta di tutta una serie di aggiornamenti che potrebbero rappresentare un importante vantaggio per gli utenti. Da tempo infatti la piattaforma ha annunciato la diffusione di diversi piani di a pagamenti e ormai l’aggiornamento è stato diffuso.

Vediamo dunque quali sono stati i primi risultati ottenuti dall’azienda e quali sono le opzioni disponibili per gli abbonati.

Netflix, tutte le novità introdotte dalla piattaforma

Come ogni grande azienda che si rispetti, anche quelle responsabili dei servizi di streaming sono in costante aggiornamento per poter venire incontro alle esigenze dei propri utenti. Proprio di recente, non a caso, Netflix ha infatti annunciato il futuro rilascio di un pacchetto fitness, con dei contenuti realizzati da personal trainer specializzati per aiutare gli utenti a fare attività fisica anche in casa.

Sembra però che le novità non finiscano qui, come in realtà i più informati sanno da diverso tempo. Diversi mesi fa infatti la piattaforma ha annunciato l’introduzione di diversi tipi di abbonamento. Il primo è quello base che già conosciamo, con un leggero aumento di prezzo, ed uno invece ridotto ma che prevede un po’ di pubblicità tra i contenuti visualizzati.

Questa seconda possibilità ha due importanti traguardi ovvero cercare di aumentare il numero di abbonati e soprattutto, dare un’alternativa agli utenti in modo tale da eliminare il fenomeno della condivisione dell’abbonamento, una battaglia che Netflix ha annunciato da tempo di voler combattere.

Novità Netflix - Fonte AdobeStock
Novità Netflix – Fonte AdobeStock

Netflix, diamo alcuni numeri sui nuovi abbonamenti

A tal proposito, in queste ore sono stati diffusi dunque i primi dati dei paesi che hanno già diffuso questo “aggiornamento” della piattaforma. Al 19 gennaio risultano ancora pochi gli utenti già abbonati che hanno scelto di cambiare piano passando a quello più economico ma allo stesso tempo si è registrato un numero in aumento delle sottoscrizioni.

Sembra insomma che ben presto l’azienda riuscirà ad eliminare il fenomeno della condivisione di password già menzionata. Una questione in realtà che dovrebbe essere completamente fermata anche grazie alla possibilità di aggiungere altri utenti al proprio piano con un piccolo sovrapprezzo.