Uomo più bello del mondo, secondo la scienza esiste: ecco di chi si tratta

Uomo più bello del mondo, secondo la scienza esiste_ ecco di chi si tratta
La scienza ha stabilito chi è l’uomo più bello del mondo! (Fonte: iStock)

La scienza è riuscita a stabilire l’uomo più bello secondo parametri specifici! Scopriamo quali.

Parlare di bellezza non è mai semplice. È un concetto sicuramente che va ad intrecciarsi con il contesto culturale e il periodo storico. Fin da quando siamo bambini ci viene detto che è un fatto puramente soggettivo, anche se è innegabile che ci sono degli standard estetici ben precisi, basta guardare una manciata di spot televisivi o cartelloni pubblicitari.

Nonostante questo intento di stabilire un unico standard di bellezza possibile, di fatto escludente verso la maggior parte di corpi in questo mondo, ultimamente si parla sempre di più di inclusione anche quando si parla di bellezza.

Ma aldilà di tutte le riflessioni possibili su quello che dovrebbe essere la bellezza, partiamo dalla sua etimologia e diamo uno sguardo a come è cambiata nel tempo a seconda delle discipline che l’hanno trattata.

Cos’è la bellezza e come cambia il suo significato

Etimologicamente il termine bello viene dal latino e significa appunto, bello e affascinante. Questa parola veniva usata in particolar modo nell’epoca classica ed era rivolta per lo più alle donne e ai bambini. Per il genere maschile questo termine non aveva un significato positivo, ma legato ad Apollo. Dando uno sguardo indietro si pensa che invece questo termine potrebbe derivare dalle zone indoeuropee, accostandolo a significati positivi, come buono e bene.

Tornando invece al presente, solamente qualche tempo fa era stata portata alla luce la donna con il viso più bello del mondo secondo la Greek Golden Ratio, ovvero Amber Heard. Un risultato emerso a seguito di una tecnica di mappatura in grado di usare il legame noto come Phi, metodo scoperto già dai greci per stabilire le misure ideali per le donne più belle del mondo.

Per quanto invece riguarda la controparte maschile, la risposta è arrivata dal chirurgo plastico Dr. Julian De Silva. In questo caso, con lo stesso sistema, chi si aggiudica il posto di uomo più bello del mondo è l’attore Regé-Jean Page.

Uomo più bello del mondo, secondo la scienza esiste_ ecco di chi si tratta
Da Bridgerton all’uomo più bello del mondo. (Fonte: Twitter)

Chi è l’uomo più bello secondo la scienza

Il volto più bello del mondo è conosciuto grazie alla serie televisiva in costume di Bridgerton. Il noto attore grazie alle fattezze del suo viso arriva al 93,65% in riferimento al rapporto aureo di Beauty Phi.

Supera così di poco Chris Hemsworth, che ha totalizzato il 93,53% e Michael B Jordan con il suo 93,46%. Con un piccolo distacco con Harry Styles. Dopo di loro abbiamo: Dortmund Jude Bellingham, Pattinson, Chris Evans, George Clooney, Henry Golding e Dwayne Johnson.