Capelli bianchi, la soluzione che ti salva all’ultimo minuto: ti serve un solo ingrediente

Cosa fare istantaneamente per coprire i capelli bianchi? – newsecologia.it

Vuoi dare il tuo stop ai capelli bianchi spendendo poco e con solo un ingrediente? Abbiamo la soluzione che fa per te! Continua a leggere e la scoprirai. 

Esiste un ingrediente, del tutto naturale, che consente la copertura dei capelli bianchi. Non vi sarà per cui il bisogno di ricorrere a prodotti che molte volte si rivelano aggressivi per il capello.

Capita che inoltre si voglia fare da sé, dato che non si trova posto dal parrucchiere, oppure non si ha tempo, in quel frangente, di prenotare un appuntamento e di andarci.

Inoltre la soluzione domestica qui proposta costa tanto quanto niente, basandosi sull’impiego solamente di un ingrediente naturale. Ma di cosa si tratta? Lo vediamo di seguito.

I capelli bianchi e la tintura naturale

La soluzione che descriveremo a seguire va benissimo anche come rimedio dell’ultimo minuto. Se hai una particolare fretta e devi uscire, magari inaspettatamente, per un’occasione d’incontro con amici o con colleghi, un rimedio pratico e veloce è quel che ti ci vuole. Oltretutto, trattasi anche di un rimedio da applicare autonomamente.

Ci concentreremo in particolare sulla creazione di una maschera anti-capelli bianchi da applicare sullo strato di capelli e tingerli in pochissimo tempo. Un ingrediente molto adatto per nascondere i capelli bianchi è inaspettatamente il cacao amaro! Non solo i risultati sono garantiti, ma il capello, lungi dal subire un’aggressione chimica come spesso accade, ne risulta a fine trattamento rinvigorito e nutrito.

Soluzione ultimo minuto: tintura fatta in casa con un ingrediente naturale – newsecologia.it

Cacao per i capelli, ecco come usarlo

Il cacao è una buona soluzione grazie agli effetti che sono soliti produrre i nutrienti naturali che si trovano al suo interno. Prenditi pertanto pochi minuti di tempo e inizia a preparare la maschera al cacao amaro per i capelli. Quel che serve è solamente un cucchiaio di cacao amaro in polvere, oltre a un cucchiaio di caffè macinato, un altro di henné (polvere derivata da un arbusto spinoso che potrai acquistare in erboristeria), e infine un cucchiaio di aceto bianco.

Amalgama per bene tutti gli ingredienti fra loro in un piccolo contenitore. Stendi poi il composto sui capelli, coprili con un asciugamano o una pellicola e attendi un paio d’ore. Alla fine, risciacqua. Con il trattamento prolungato per due, o anche tre settimane consecutive, i capelli alla fine appariranno tinti con il colore naturale del cacao e appariranno altresì maggiormente lucenti e setosi.