Rughe e macchie sul viso, prepara a casa tua una perfetta crema anti-età: puoi risparmiare una cifra impensabile

Macchie sul viso: si può realizzare un prodotto cosmetico in casa? – newsecologia.it

Sei preoccupata per le rughe, o per via delle macchie sul viso? Una crema cosmetica anti-età risolve tutte le problematiche connesse a tali segni, anche se la stessa si rivela alquanto costosa. E se si potesse risparmiare?

L’alternativa è appunto quella di risparmiare, e tanto, visto che si tratterebbe di una crema di produzione propria. Nello specifico, un crema che si può preparare in casa propria, autonomamente.

Per preparare questo prodotto cosmetico “fai da te” non servono complesse conoscenze, così come non serve applicare una procedura dispendiosa. Vediamo meglio a cosa si fa riferimento, a proposito di questo prodotto.

Rughe sul viso, le possibili cause

La pelle, col tempo, diviene più sottile e meno idratata. Vi compaiono altresì rughe e altri segni, quali le macchie. Ciò non è dovuto esclusivamente all’età ma può dipendere da altro. Possiamo riferirci ad una predisposizione genetica, ma anche all’abitudine del fumo, come all’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti.

A scopo preventivo, si eviti pertanto il più possibile questi fattori, ivi compreso il fumo passivo. Premesso che la medicina alternativa ha le sue soluzioni, e ve ne stiamo per svelare una preziosa, se la comparsa avviene prematuramente, ovvero a prescindere dall’età, si dovrà intervenire. Ossia, ci si rivolga ad un dermatologo e si cerchi così di risalire alla causa. Quest’ultima dovrà poi essere curata clinicamente.

Vediamo quali sono gli ingredienti naturali da includere nella preparazione del prodotto cosmetico – newsecologia.it

Prova subito questa crema fatta in casa

Come abbiamo accennato, per contrastare gli effetti antiestetici, vi è però una soluzione davvero geniale ed economica. Si prendano 4 scorze di limone, una scorza d’arancia e un’altra di pompelmo. Inoltre un bastoncino di cannella, due cucchiai di zenzero in polvere, e infine dell’olio d’oliva. Prepariamo ora il siero. In un barattolo sterilizzato, apponiamovi la cannella e lo zenzero. Aggiungiamovi quindi le scorze degli agrumi descritti. Si aggiunga all’ultimo olio d’oliva quanto basta per un livello tale da ricoprire quello degli ingredienti immessi.

Ora si chiuda il barattolo e lo si agiti delicatamente. Fino a che, ovviamente, la miscela non appaia ben formata, quindi dopo alcuni minuti. E’ necessario che le sostanze degli ingredienti prima apposti rilascino nell’olio le proprietà. Si attendano 7 giorni, possibilmente agitando il contenitore delicatamente ogni giorno per favorire il processo. Gli agrumi sono fotosensibili, pertanto si consiglia l’applicazione notturna. Laddove dovessero verificarsi degli effetti collaterali, magari per via di un’allergia che si ignorava fino a quel momento, resta solamente da sospendere il trattamento.