Truffa milionaria ai danni dell’ex campione: “Gli hanno portato via 12 milioni”, conti svuotati

Le truffe non coinvolgono solamente poveri malcapitati. Esistono anche quelle mirate e lo sa bene questo campione dello sport!

Quando pensiamo al mondo della truffa, subito ci capita di immaginare dei poveri malcapitati che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Incappare in una rete di malintenzionati non è solo questione di sfortuna, ma esistono anche delle truffe più strutturate e che hanno mire ben precise. È quello che sta vivendo sulla sua pelle Usain Bolt ma andiamo con ordine e scopriamo cos’è successo.

Truffa milionaria ai danni dell'ex campione_ _Gli hanno portato via 12 milioni_, conti svuotati
La truffa al campione d’atletica. (Fonte: iStock)

Uomo da record incredibili, vincitore di traguardi olimpici che non scorderemo facilmente, personaggio molto apprezzato ma purtroppo anche vittima di una mega truffa che gli è costata cara.

La truffa ad Usain Bolt: un incubo per il campione

Con il suo primato mondiale nei 100 metri piani, nei 200 metri piani e nella staffetta 4×100 metri, il campione è diventato protagonista – suo malgrado – di un vero e proprio raggiro che ha visto la sottrazione di ben 12,7 milioni di dollari.

Somma che era stata dallo stesso Bolt depositata in una società d’investimento in Giamaica. La notizia è stata diffusa dal suo manager, Nugent Walker, il quale ha rilasciato una dichiarazione alla testata The Gleaner.

Truffa milionaria ai danni dell'ex campione_ _Gli hanno portato via 12 milioni_, conti svuotati
La truffa al campione d’atletica. (Fonte: iStock)

Come riferisce il portale Whoopsee, l’azienda in questione, ossia la Stocks & Securities, a tal proposito ha rilasciato anche la sua versione dei fatti. Da questa si evince come stiano lavorando con attività di monitoraggio per fare luce su tutta la vicenda. Nel frattempo anche le autorità di competenza stanno però indagando sull’accaduto.

Tutto questo mentre Linton P Gordon, avvocato del campione, ha consegnato all’Associare Press una copia della lettera inviata alla nota società per richiedere l’immediata restituzione della cifra. Si tratta in realtà di un vero e proprio ultimatum all’azienda con l’obiettivo di riavere entro 10 giorni l’intera somma. Questi ha dichiarato inoltre che qualora non sia un errore, si tratta di un vero e proprio atto criminale nei confronti del campione di atletica.

Pare però che la medesima truffa sia stata organizzata anche nei confronti di altri clienti dello stesso fondo, oltre che nei confronti di Bolt. Dal canto suo il campione non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito ma intanto è stato rivelato un ulteriore dettaglio shock: sul suo conto sarebbe rimasta una cifra pari solo a 12 mila dollari.