Follia al Festival di Sanremo: “300.000 euro per averlo”, deciso un cachet da capogiro

Nel momento in cui si parla di Festival di Sanremo, ad ogni edizione spuntano fuori delle indiscrezioni, anche in merito al cachet degli artisti partecipanti in qualità di ospiti. Stavolta pare che comunque si sia arrivati ad una cifra proprio fuori dal comune, anche considerando un kermesse così prestigiosa. 

L’organizzazione del festival ha fatto vere follie per averlo: ben 300.000 euro di cachet non sono uno scherzo. Il destinatario di tale compenso astronomico è un noto artista del panorama musicale italiano.

La Rai fa follie per averlo: svelato il cachet! – newsecologia.it

Il cachet di questo artista non sarà di molto inferiore a quello di Amadeus, tanto per intenderci. Anche se affiancherà il conduttore durante tutte le serate del Festival.

Cachet da capogiro a Sanremo

Il riferimento è da ultimo a Gianni Morandi, il quale affiancherà Amadeus nella condizione del Festival di Sanremo per tutte le serate. Se per il cachet di Amadeus si parla di un compenso pari a circa 70.000 euro a serata, per Gianni Morandi si parla ad ogni modo di 60.000 euro a serata. Parliamo di un totale per Morandi di un cachet pari a 300.000 euro, a fronte dei 350.000 stimati di Amadeus.

Non si può certo dire che la Rai si sia risparmiata nell’ingaggiare la nota icona del panorama musicale italiano, a sua volta già coinvolto direttamente e in prima persona alla conduzione del Festival. Si è deciso dunque per un cachet da capogiro per Gianni Morandi, che si inserisce in uno scenario contraddistinto da alti compensi, anche se in questo caso si è andati decisamente al rialzo.

Gianni Morandi, già alla conduzione di Sanremo – newsecologia.it

Sono dunque molto alte le aspettative dell’azienda su Morandi. E ciò lo si intravede non solamente dall’ingaggio, ma altresì dal fatto che darà il proprio contributo anche nell’organizzazione di determinati aspetti da dietro le quinte. Ciò pur rimanendo, l’organizzazione generale, in capo al direttore artistico Amadeus.

Non da meno il cachet di Chiara Ferragni, altra co-conduttrice molto attesa al Festival. La nota influencer di moda si mette in gioco per la prima volta in un’esperienza di questo tipo. Dunque la curiosità e l’attesa del pubblico cresce. Il suo cachet, anche lei in qualità di co-conduttrice, pare che si aggiri sui 50.000 euro a serata, che ha già deciso di devolvere in beneficienza ad un’associazione che offre supporto alle donne vittime di violenza.

Vi è infine il cachet dell’altra co-conduttrice al Festival, la conduttrice televisiva Francesca Fragnani, con 30.000 euro a serata. Le due co-conduttrici affiancheranno Amadeus e Gianni Morandi per due serate.