Miss Universo 2023 | Sul palco si è presentata così: l’abito è un messaggio per l’ambiente

È in arrivo l’elezione della nuova Miss Universo: una candidata ha deciso di presentarsi vestita in un modo più che originale.

Tra poco verrà eletta la nuova Miss Universo e fino qui, nulla di nuovo sotto il sole. Quello che ha colpito gli occhi di tutti non è la bella presenza di una candidata ma l’abito che ha scelto di indossare. Stiamo parlando di Miss Thailandia, la quale ha deciso di presentarsi con un abito realizzato con dei materiali di riciclo, in particolare le linguette delle lattine, lanciando un messaggio che va ben oltre la gara di bellezza!

Miss Universo 2023 _ Sul palco si è presentata così_ l’abito è un messaggio per l’ambiente
Ecologia e gare di bellezza: arriva un messaggio da parte di Miss Thailandia. (Fonte: iStock)

L’abito in questione lo ha indossato Miss Thailandia, all’anagrafe Anna Sueangam-iam. Il tutto si è svolto durante la gara di bellezza Miss Universo 2023.

La gara di bellezza diventa il palcoscenico per un messaggio motivazionale

La reginetta in questione ha 24 anni ed è di origine thailandese, conosciuta per essere reginetta in patria un anno fa. Non occorre enfatizzare la sua bellezza, evidente a tutti. Ma ciò che necessita di essere sottolineato è il suo abito. Realizzato interamente con materiali di riciclo, ma ancora più toccante è la ragione dietro questa scelta.

La decisione di indossare questo outfit rappresenta un chiaro omaggio alle sue origini, nello specifico ai suoi genitori che fanno gli spazzini. Un chiaro intento di non rimuovere le proprie origini anzi, allontanare ogni minima traccia di vergogna. Umili origini che devono essere usate come un vantaggio, ed è proprio quello che ha voluto fare Anna Sueangam-iam.

Ecologia e gare di bellezza: arriva un messaggio da parte di Miss Thailandia. (Fonte: iStock)

L’abito è stato realizzato dal brand thailandese Manirat: è lungo con uno scollo all’americana, la trama del tessuto è coperta da linguette di lattine che vengono legate da fili di metallo con degli Swarovski. Direttamente dal suo profilo Instagram si legge che l’abito trae totale ispirazione al suo ambiente d’infanzia. Vivendo in una casa con due genitori che di lavoro fanno i netturbini, la sua esistenza è sempre stata caratterizzata da materiali di riciclo e immondizia.

Anna Sueangam-iam con questa sua scelta ha trasformato una gara di bellezza che si basa sull’estetica in qualcosa di più, un messaggio concreto di fiducia e orgoglio. Come succede spesso però questo suo gesto ha fatto leva sulla pancia di qualcuno, non sono mancate critiche e battute spiacevoli.

La gara è ancora in corso e di certo non è importante se Miss Thailandia vincerà la gara di bellezza in quanto ha già portato un contributo decisamente prezioso.