Chiara Ferragni scende in campo: “Bisogna fare qualcosa” | Decisione fortissima sul cachet di Sanremo

Chiara Ferragni stavolta ha spiazzato tutti per via della sua decisione inerente il cachet di Sanremo. La nota influencer di moda ha avvertito, per come dichiarato, l’esigenza di intervenire in aiuto di un’organizzazione contro la violenza. Scopriamo maggiori dettagli. 

Ormai reso noto che la Ferragni parteciperà come ospite al prossimo Festival di Sanremo, è da poco stata rivelata la sua decisione di fare qualcosa a favore di un’associazione che opera con varie sedi sul territorio nazionale.

Chiara Ferragni (fonte: vanityfair.it) – newsecologia.it

Si tratta di un’organizzazione a contrasto della violenza sulle donne. Chiara Ferragni ha quindi deciso di non restare indifferente, e, come ha annunciato, destinerà il compenso della propria partecipazione al Festival per questa causa benefica.

La Ferragni e la devoluzione del proprio compenso

Parte da Instagram il suo annuncio che ha poi avuto eco anche sul piano mediatico-televisivo. In merito all’ente beneficiario designato dalla stessa Ferragni, si tratta dell’associazione D.i.Re, il cui acronimo sta per “Donne in Rete contro la violenza”. L’associazione è attiva per il contrasto della problematica inerente la violenza maschile sulle donne.

Chiara Ferragni con Amadeus (fonte: corriere.it) – newsecologia.it

Chiara Ferragni ha annunciato il proprio desiderio di fare qualcosa di veramente concreto a proposito. L’influencer prosegue nel suo annuncio enucleando le cifre dell’organizzazione, con più di un centinaio di centri antiviolenza gestiti in Italia, più 60 case rifugio. Esorta quindi anche tutti coloro i quali abbiano la possibilità di visualizzare, oltre che i propri followers, a fare altrettanto, recandosi sul sito dell’organizzazione per lasciare il proprio contributo.

A dare a Chiara la spinta ad intraprendere il percorso, il fatto di aver conosciuto personalmente la Presidente dell’associazione oltre a diverse operatrici impegnate sul campo. Sottolinea di come siano delle vere eroine e inquadra altresì la speranza che il percorso possa avere la propria decisiva evoluzione negli anni futuri.

L’annuncio su Instagram si chiude con i ringraziamenti alla Rai e al conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus. Il tutto in effetti era partito dalla decisione di come devolvere il compenso convenuto, e la stessa Chiara Ferragni sottolinea di come sia stata proprio la chiamata al Festival a determinare tutto ciò.