Amazon cambia la politica di reso, cosa bisogna fare

Reso Amazon - Fonte AdobeStock
Reso Amazon – Fonte AdobeStock

Se di recente avete acquistato su Amazon ma avete intenzione di effettuare il reso, sappiate che l’azienda ha apportato importanti modifiche a questo procedimento.

Il colosso dell’e-commerce ha recentemente cambiato la politica del reso per andare incontro alle necessità dei propri utenti.

Acquistare su Amazon è sempre stato piuttosto facile e altrettanto semplice è la sua politica di reso, che prevede la possibilità di restituire un articolo – se dietro motivazione specifica – con la possibilità anche di ottenere i soldi indietro (come prevedono le regole dell’acquisto online.

Proprio di recente, per venire incontro alle necessità di noi utenti, il sito di e-commerce ha ulteriormente aggiornato temporaneamente le condizioni per effettuare i resi, con un’interessante opzione che senz’altro può tornare utile in questo periodo.

Amazon ha cambiato temporaneamente la sua politica del reso, ecco perché

Nell’ultimo mese ci sarà capitato senz’altro di acquistare dei regali per le festività natalizie su Amazon, la soluzione senz’altro più comoda per chi lavora e purtroppo non ha molto tempo per andare fisicamente nei negozi a scegliere i doni per i propri cari. Se avevate paura di non poter rendere indietro l’articolo però, sappiate che Amazon ha aggiornato la sua politica di reso.

Reso Amazon - Fonte AdobeStock
Reso Amazon – Fonte AdobeStock

Quest’ultima prevede la possibilità di restituire un articolo, se esiste una motivazione valida – se ad esempio l’oggetto arriva danneggiato o se, nel caso di un regalo, quest’ultimo non avesse soddisfatto la persona interessata; solitamente il tempo massimo per restituire un articolo è di 30 giorni, ma è possibile che abbiate acquistato i regali molto prima per evitare problemi con la spedizione.

Ebbene, il colosso dell’e-commerce ha pensato a tutto quest’anno e per il periodo natalizio ha esteso il tempo massimo per effettuare il reso; in poche parole tutti gli articoli acquistati tra l’1 novembre e il 31 dicembre possono essere restituiti entro il 31 gennaio, facendo sì che dunque che i clienti abbiano la possibilità di rendere gli articoli con margine più ampio.

Per effettuare il reso è sufficiente cliccare sulla lista dei vostri acquisti e vi appariranno tutti gli ordini effettuati di recente; al lato di ogni oggetto comperato c’è una lista di azioni che si possono effettuare e tra queste anche la voce “restituisci articolo“. A quel punto vi basterà cliccare sulla motivazione per cui avete intenzione di effettuare il reso, dove volete che l’articolo sia ritirato e come volete che sia effettuato il rimborso – ovvero un buono o l’accredito dei soldi sulla carta utilizzata per il pagamento.