I tiktoker più famosi del 2022: ecco la classifica

Tiktoker più famosi del 2022 - Fonte AdobeStock
Tiktoker più famosi del 2022 – Fonte AdobeStock

Negli ultimi anni la piattaforma social chiamata TikTok è esplosa portando alla notorietà molti influencer, ecco la classifica dei tiktoker più famosi del 2022.

Sono ovviamente tutti piuttosto giovani, essendo una piattaforma sfruttata per lo più dalla generazione Z – ovvero quella dei Post-Millennials.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un importante cambio generazionale nelle figure famose e più influenti, soprattutto dovuta all’esplosione dei social. In particolare di recente ad aver catalizzato l’attenzione dei più giovani è stata la piattaforma TikTok, che permette a molti di mettere in evidenzia le proprie doti attraverso video brevi e solitamente incentrati sulle proprie passioni – come il makeup, il canto o la danza.

Proprio per questo si tratta di un social piuttosto popolato dai giovani, ovvero quelli appartenenti alla generazione Z – quella dei Post-Millennials. Non stupisce dunque che tutti i tiktoker più famosi di quest’anno siano piuttosto giovani; diamo uno sguardo alla classifica per capire quali sono gli influencer che hanno fatto più tendenza nel 2022.

TikTok, ecco la classifica degli influencer più famosi del 2022

Sembra insomma che i giovani si siano spostati gradualmente di social in social abbandonando Facebook per passare ad Instagram e approdando infine su TikTok, piattaforma che negli ultimi anni ha fatto parlare moltissimo di sé. La sua fama è stata dovuta senz’altro alla possibilità di creare facilmente contenuti originali, dove i ragazzi possono dare prova delle proprie capacità con video piuttosto brevi ma efficaci.

Tiktoker più famosi del 2022 - Fonte AdobeStock
Tiktoker più famosi del 2022 – Fonte AdobeStock

Sono diverse le tendenze seguite quest’anno, e ad aver raggiunto maggior notorietà sono stati gli influencer che hanno proposto video di makeup o trucchi che riguardano la quotidianità.

Anche i giovani che hanno proposto video canori o di giocoleria non sono passati inosservati e, infine, anche personalità come Samantha Cristoforetti (che ha proposto moltissimi contenuti sulla Stazione Spaziale Internazionale – hanno ottenuto una certa attenzione. Ma chi sono stati i tiktoker più guardati quest’anno? Diamo uno sguardo alla classifica  stilata da Webboh stilata sulla base dei follower raggiunti da questi influencer.

  • Khaby Lame, 57,28 milioni di iscritti;
  • Arnaldo Mangini, 28,2 milioni di iscritti;
  • Manuel Mercuri, 22,7 milioni di iscritti;
  • Gianluca Vacchi, 21,4 milioni di iscritti;
  • Urban Theory, 20,2 milioni di iscritti;
  • Foodqood by Giallozafferano, 19, 5 milioni di iscritti;
  • Letwins , 17,9 milioni di iscritti;
  • Paky, 17 milioni di iscritti;
  • Faffapix, 13,1 milioni di iscritti;
  • Fabiola Baglieri, 13 milioni di iscritti.