Filler labbra: durata e costi, quando bisogna intervenire

Costo filler labbra - Fonte AdobeStock
Costo filler labbra – Fonte AdobeStock

Tra le tecniche più adottate per migliorare il proprio aspetto estetico c’è anche il filler alle labbra, per cui cerchiamo di capire come funziona e quali sono i costi da sostenere.

Importante, quando si decide di ritoccare il nostro aspetto, è capire innanzitutto se è davvero indispensabile ricorrere a questo trattamento.

Ognuno di noi vuole apparire al meglio soprattutto per sentirsi in pace con se stessi e avere maggiore fiducia. Proprio per questo negli ultimi anni interventi estetici come il filler alle labbra sono diventati molto popolari.

Dal momento che si tratta di un procedimento relativamente poco invasivo in molti sono ricorsi a quest’opzione per cercare di rimodellare il proprio aspetto. Prenotare un appuntamento però è fondamentale capire in quali circostanze è bene intervenire e in quali invece è bene lasciar perdere o adottare altri tipi di soluzioni.

Filler alle labbra: in cosa consiste questo tipo di trattamento

Guardarsi allo specchio e piacersi è uno dei più grandi problemi con cui ci troviamo a “combattere”, dal momento che non solo l’insoddisfazione fa parte dell’essere umano ma, soprattutto, perché abbiamo spesso a che fare con canoni di bellezza a dir poco irraggiungibili. A parte però situazioni limite, il più delle volte è possibile migliorare il proprio aspetto ricorrendo a tecniche poco invasive come il filler alle labbra – che aumenta il volume in modo naturale.

Filler labbra - Fonte AdobeStock
Filler labbra – Fonte AdobeStock

Vale la pena precisare che si tratta di un trattamento temporaneo, ossia che prevede l’uso di sostanze che con il tempo tendono ad essere riassorbite dall’organismo (come il collagene o l’acido ialuronico).  Devi comunque di affidarvi sempre e comunque a un esperto, soprattutto perché gli stessi canoni di bellezza che valgono per le star – che hanno impresso nell’immaginario comune il binomio labbra carnose-sensualità.

È bene dunque prestare attenzione anzitutto allo studio dei lineamenti per essere sicuri che l’intervento correttivo sia in totale armonia con la nostra fisionomia e che dunque non sia esagerato, artificiale o comunque poco naturale.

Non a caso questa procedura, solitamente, si utilizza nei soggetti giovani solo per correggere asimmetrie o per rimpolpare leggermente il volume e disegnare i contorni, mentre nei soggetti più maturi (che possono aver perso volume e turgore) anche per restituire l’aspetto originario.

Filler labbra, costi medi e alternative valide

Come anticipato quindi vale la pena affidarsi ad un esperto anche a costo di spendere una cifra più elevata, poiché un trattamento effettuato male non solo può provocare reazioni allergiche ma anche un risultato decisamente poco soddisfacente.

Costo filler labbra - Fonte AdobeStock
Costo filler labbra – Fonte AdobeStock

È solitamente un trattamento di questo tipo parte da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 800 circa. È bene ricordare inoltre che questo trattamento è temporaneo e a seconda le caratteristiche del prodotto utilizzato si può andare da una durata minima di 4mesi ad un massimo di 12, per cui oltre questo termine sarà necessario ripetere il trattamento.

Non esistono infatti i trattamenti a base di filler che siano definitivi, ma ci sono soluzioni alternative che possono risolvere in via più duratura il problema del volume delle labbra. Di recente infatti alcuni soggetti si sono rivolti al simulatore del sorriso, dal momento che i denti sono il primo sostegno delle nostre labbra.