Luminarie di Natale, le più belle citta dove andarle a vedere

Partire a Natale - Fonte AdobeStock
Partire a Natale – Fonte AdobeStock

Per molti il Natale è sinonimo di luminarie, per cui ecco una lista delle città più belle dove potete andare a vederle.

Si tratta ovviamente di una decorazione piuttosto suggestiva e bisogna ammettere che in alcuni posti la loro installazione diventa quasi un’opera d’arte.

Siamo ormai alle porte del Natale e per molti questo vuol dire immergersi tra le vie della propria città e godersi le decorazioni pensate per questo periodo. Tra quelle più suggestivi e senza dubbio più ricercate dai turisti ci sono le luminarie, le cui installazioni spesso diventano a dir poco artistiche.

E nei prossimi giorni, o durante le vacanze di Natale, avete un attimo per perdervi nelle magiche atmosfere delle festività ecco quali sono le città che hanno le installazioni di luminarie più belle e suggestiva di sempre.

Luminarie di Natale: quali sono le più belle in Europa

Quando si tratta di festività natalizie alcuni mettono in campo risorse a dir poco inimmaginabili e senza dubbio tra le decorazioni più amate di sempre ci sono le luminarie. In Europa sono moltissime le città dove è possibile ammirarne di meravigliose e particolarmente artistiche, per cui se nei prossimi giorni avete in programma un piccolo viaggio in un altro paese, dovete assolutamente dare uno sguardo a queste mete.

Londra a Natale - Fonte AdobeStock
Londra a Natale – Fonte AdobeStock

La città da molti turisti considerata come la più magica durante il periodo natalizio è senza dubbio Londra, che ha sempre un pizzico di romanticismo in più.se vi trovate da quelle parti dunque non potete non passeggiare per Oxford Street oppure Regent Street, le due vie dello shopping più famose della città.

Anche la Spagna però a molto da offrire in tal senso e in particolare Madrid durante le vacanze natalizie si ricopre di moltissime luminarie nonché i presepi e alberi di Natale; negli ultimi anni viene anche allestita una fantastica sfera luminosa in 3D sull’edificio Metropolis.

Se invece state pensando ad un romantico viaggio di coppia non potete prenotare un volo per Parigi dove, nelle zone più frequentate dai turisti come Montmartre o gli Champs-Elysées, sono moltissime le luminarie allestite e altri tipi di decorazioni assolutamente suggestivi (da non perdere le luci collocate nei dintorni della Torre Eiffel).

Le città d’Europa con le luminarie più suggestivi di sempre

E invece siete alla ricerca di tutt’altro tipo di suggestioni, ecco altri tre tappe che non potete assolutamente perdere durante il Natale. La prima di queste è in Austria, ovvero Vienna – bellissima durante tutto l’anno ma che a Natale non solo si ricopre di neve ma viene allestita con ben 190 km di luci in 30 diverse strade collegate con il centro storico.

Vienna a Natale - Fonte AdobeStock
Vienna a Natale – Fonte AdobeStock

Anche nei Paesi Bassi, e in particolare ad Amsterdam, potete respirare il magico clima natalizio grazie alla presenza di ben 20 opere d’arte luminose realizzate da altrettanti artisti internazionali in una manifestazione chiamata Amsterdam Light festival.

Chiudiamo questo suggestivo e magico giro dell’Europa con la Danimarca e in particolare con Copenaghen, città in cui è presente il parco divertimenti di nome Tivoli. Aperto per la prima volta nel 1843, oggi non è solo una tappa stupefacente per i turisti in ogni periodo dell’anno, ma durante le festività natalizie diventa assolutamente irresistibile grazie agli spettacolari fuochi d’artificio.