Biancheria profumata come quella degli alberghi, ecco il trucchetto

Biancheria non profumata - Fonte AdobeStock
Biancheria non profumata – Fonte AdobeStock

Se vuoi che la tua biancheria sia profumata esattamente come quella degli alberghi, ecco il trucchetto che devi mettere in pratica.

Può capitare che al termine del ciclo di lavaggio, la biancheria in lavatrice non abbia un buon odore, ma per fortuna esistono delle soluzioni super efficaci per risolvere il problema.

A volte, nonostante i numerosi sforzi per tenere in ordine e sempre profumata la nostra casa, il problema più grande lo riscontriamo con la lavatrice e può capitare che la biancheria – come asciugamani ma anche le lenzuola – non abbiano un buon odore.

Ovviamente è una situazione spiacevole, soprattutto perché si tratta di oggetti che entrano a contatto con il nostro viso o con il nostro corpo quando dormiamo la notte e non è ovviamente il massimo avere a che fare con i cattivi odori per un tempo così prolungato o comunque quando procediamo con la nostra pulizia personale. Per fortuna esiste un trucchetto validissimo per eliminare la puzza che sentiamo quando apriamo la lavatrice.

Elimina la puzza dalla biancheria e dalla lavatrice con questo trucchetto

Gli asciugamani che puzzano sono un problema piuttosto fastidioso con cui convivere, dal momento che entrano in contatto con le nostre mani o, peggio, con il viso appena lavato. Purtroppo questo problema dipende soprattutto dalla lavatrice, che con il tempo può iniziare ad avere cattivi odori, i quali inevitabilmente si trasferiscono sulla biancheria.

Biancheria profumata - Fonte AdobeStock
Biancheria profumata – Fonte AdobeStock

Fortunatamente esiste un trucchetto efficacissimo ma soprattutto naturale per risolvere il problema e che si basa su uno dei detergenti più amati di sempre, il sapone di Marsiglia. Vi basterà utilizzarlo come detersivo ma anche come ammorbidente per riuscire a risolvere il problema dei cattivi odori dato dal nostro elettrodomestico. In alternativa però si può utilizzare anche un composto di acqua e limone da aggiungere al normale lavaggio per assicurarsi di eliminare tutti i cattivi odori durante il ciclo.

Ricordatevi però, che la causa del cattivo odore è nella sporcizia che si accumula nella lavatrice la quale, come ogni strumento in casa, ha bisogno di costante manutenzione. Sarebbe bene pulirla almeno una volta al mese e per farlo sarà sufficiente effettuare dei lavaggi mettendo nel cestello bicarbonato e aceto e procedere con il programma a 60°. Al termine prendete un panno e pulite tutte le zone dell’elettrodomestico, comprese le guarnizioni. In questo modo i tuoi abiti, ma anche la biancheria, uscirà decisamente più profumata al termine del lavaggio.