Attack sulle mani, l’unico modo per staccarlo è questo: non avrai più paura di usarlo

C’è qualcosa di peggio che trovarsi dei residui di attack sui vestiti oppure direttamente sule mani? Tranquilli, c’è una soluzione perfetta per eliminarlo!

Quando si usa la colla attack si deve mettere in conto che il più delle volte potrebbe riversarsi sui nostri vestiti oppure sulle mani, creando un vero e proprio disastro! Infatti sono molti quelli che vanno nel panico difronte a situazioni del genere. Ma probabilmente ignorano dei rimedi  casalinghi e molto efficaci che riescono ad eliminare i residui di attack.

Attack sulle mani o sulle superfici, eliminala con questi trucchetti (1) (1)
(Fonte: iStock)

Ergo, non c’è bisogno di spaventarsi in questo spazio tratteremo proprio di qualche semplice rimedio che vi permetterà di risolvere questa situazione.

L’attack sporca: ecco come rimuoverla

Prima di tutto è necessario aprire una piccola postilla che inciti a un accorgimento che elimini il problema alla base. Basta usare dei guanti protettivi mentre si sta usando l’attack. Sporcarsi con questa colla è più semplice di quello che potremmo immaginare, di fatto non è una sostanza che crea danni ma è sarebbe meglio agire preventivamente usando dei comodi guanti, almeno le mani saranno al sicuro!

Non tutti sanno che un modo eccezionale per rimuovere residui di attack è quello di usare un prodotto che tutti abbiamo in casa: l’olio extravergine d’oliva. Di fatto rientra tra i classici rimedi della nonna che si basa sull’applicazione dell’olio sulla zona colpita, si consiglia di non limitarsi all’applicazione ma effettuare un massaggio deciso.
Quando lo strato diventa più morbido si consiglia di immergere la zona interessata dentro un recipiente colmo di acqua calda. Fatto questo e aspettato 30 minuti prima di togliere la mano e con l’utilizzo della pietra pomice strofinare la zona colpita.

Se sei di fretta però il consiglio è di usare un solvente della medesima marca del prodotto, sarà semplicissimo rimuovere i residui di attack.

Per quanto riguarda i vestiti invece devi sapere che esistono strumenti creati apposta, con la funzione di essere degli scollatutto. Ma se preferisci optare per dei rimedi casalinghi, in particolare se la zona colpita è il legno si consiglia di usare un classico solvente per unghie o in alternativa dell’acquaragia. Basterà bagnare un pezzo di cotone su uno di questi prodotti e strofinarlo nella zona colpita.