Odori in cucina, rimedia così: finalmente hai la soluzione definitiva

La cucina è l’ambiente più frequentato della casa: questo motivo determina la presenza di odori che rimangono in questo spazio: scopriamo come toglierli!

La cucina è la stanza degli odori, niente può sfuggirle com’è giusto e naturale che sia. Ma questo non vuol dire che dobbiamo arrenderci e non avere uno spazio che sia neutro, almeno quando non si cucina! Scopriamo insieme dei trucchetti per eliminare l’odore di cibo dalla cucina.

Come eliminare gli odori dalla cucina_ risolvi il problema in poche mosse
(Fonte: iStock)

L’odore di cucinato se rimane nell’ambiente non è sempre piacevole! Ecco perchè è importante cercare un modo per allontanarlo, scopriamo dei rimedi naturali infallibili.

Elimina una volta per tutte gli odori  dalla cucina

Gli odori tipici della cucina possono essere di vario genere, di fatto non possiamo evitare di cucinare ma una cosa possiamo farla: provare questi rimedi infallibili!

  • Odore di frittura: è uno di quegli odorini che danno fastidio ai più, di fatto è persistente e abbastanza fastidioso. Per eliminarlo basteranno 2 bicchieri di aceto bianco fatti bollire all’interno di un pentolino. Il vapore di questa soluzione catturerà l’odore di fritto in un attimo. L’aceto deve essere diluito con 1/3 di acqua calda. Dopo che si è freddato il consiglio è di usarlo ancora e di posizionarlo nel frigorifero per fargli assorbire altri odori spiacevoli.
  • Pattumiera: nella cucina si trovano anche le pattumiere, in particolare quella dedicata all’organico potrebbe dare decisamente fastidio. In questo caso si consiglia di prendere un po’ di bicarbonato di sodio e di versarlo sul fondo della busta prima di usarla.
  • Tubo di scarico: è la zona che si intasa con estrema facilità, si consiglia di pulire a modo le stoviglie prima di appoggiarle nel lavandino. Per eliminare i residui di grasso basteranno 3 bicchieri di acqua bollente e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio da mischiare e poi versare nella tubatura!
  • Microonde: un altro luogo insospettabile dove si formano dei crocevia di odori è proprio il microonde. Per la sua pulizia basta prendere 1 limone e tagliarlo in 4 spicchi, fatto questo metterlo dentro un recipiente con dell’acqua calda e lasciarlo  per qualche minuto dentro l’elettrodomestico acceso. In questo caso è il vapore che scioglierà quello che rimane dal grasso.