Vuoi comprare il miglior panettone del 2022, il più buono è questo

È stato individuato il migliore panettone della catena Esselunga: scopriamo insieme il migliore che dovremmo acquistare questo 2022.

Non prendiamoci in giro, il Natale è composto da atmosfera, famiglia, buoni propositi ma anche molto consumo. Su questo versante c’è un prodotto che incarna lo spirito natalizio: il panettone. Se stiamo alla ricerca del migliore, sappiate che non dovete spendere un occhio della testa: il miglior prodotto individuato combina bene qualità e prezzo.

Vuoi comprare il miglior panettone del 2022, il più buono è questo
(Fonte: iStock)

Gli esperti dell’associazione dei consumatori di Altroconsumo ci supportano in questa fase di selezione. Anche quest’anno è arrivata a classifica dei migliori panettoni da comprare al supermercato.

Il miglior panettone da comprare al supermercato

Di questi tempi acquistare un dolce natalizio può risultare complesso, questo perché l’inflazione è sempre più preponderante e si riflette nei prodotti in commercio. È stato impostato un test di assaggio con la partecipazione di pasticcieri e clienti che hanno giudicato i prodotti per sapore, aspetto e consistenza!

I panettoni sotto esame sono stati 11 e 9 di questi classici e 2 glassati. Sono stati presi in considerazione, da parte degli esperti di Altroconsumo gli ingredienti, il peso e i classici ingredienti del panettone.
Il prodotto che è uscito vincitore è uno solo: il panettone classico Le Grazie in confezione da 1 kg, con marchio Esselunga con un prezzo di 4,99 euro.

Il vincitore è stato premiato dall’associazione come il Miglior Acquisto considerando il rapporto qualità e prezzo, con un totale di 70 punti nella classifica.