WhatsApp due account con un solo numero

Se vogliamo dividere diversi aspetti della nostra quotidianità ci pensa WhatsApp: arriva la possibilità di avere 2 account.

La comunicazione online è arrivata a livelli incredibili, tanto che usiamo le chat di WhatApp per tutto: dalla vita privata al lavoro, a tal proposito sarebbe fantastico gestirle in modo intelligente! WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea per eccellenza può essere divisa. Ebbene si, è possibile per l’utente di avere 2 account, ma solo con uno specifico procedimento. Questa funzionalità permette di venire incontro a tutti coloro che usano quest’applicazione sia per le attività professionali che per le relazioni.

WhatsApp due account con un solo numero
(Fonte: iStock)

Se avere2 numeri di telefono può essere decisamente scomodo, c’è una sola possibilità per avere una doppia utenza che può realmente semplificarci la vita.

2 account su WhatsApp: l’utenza si divide

Se avete un numero di lavoro che usate per la vostra attività professionale e che spegnete quando rincasate, può essere utile differenziare i contatti e passare in tutta comodità alle relazioni extra lavoro, senza cambiare dispositivo!

Se per anni sono molti i telefoni hanno dato la possibilità di usare una doppia sim, permettendo di cambiare numero senza cambiare necessariamente telefono, c’è da dire che questa possibilità non estesa a tutti i modelli di smartphone. Quindi, qualora voleste dividere il proprio dispositivo e fare 2 liste sullo stesso smartphone, oggi si può fare!

Attraverso l’applicazione WhatsApp ancora non è possibile ma si può fare usandola tramite WhatsApp Web, ovvero l’utilizzo tramite il pc. Basta andare sulla sezione dedicata alle impostazione e selezionare Collega Dispositivi. Fatto questo è necessario andare dal telefono di lavoro, a quello privato e andare tramite browser sulla versione online dell’applicazione. Sulla pagina troverai il QR code che richiede la scansione una volta, effettuata la procedura tramite il dispositivo di lavoro avrai su quello privato la tua lista di numeri e chat del secondo profilo tramite il browser. Facendo così avrai la possibilità di decidere liberamente quando usare il secondo profilo, senza che le conversazioni chat si sovrappongano tra di loro, una vera e propria comodità!