Incredibile Bonus PostePay: a quanto ammonta e come richiederlo

Bonus PostePay - Fonte AdobeStock
Bonus PostePay – Fonte AdobeStock

Per quest’anno, tra i vai sostegni attivati per i cittadini, c’è anche il bonus PostePay, ecco a quanto ammonta e come richiederlo.

Tra le numerose iniziative per aiutare i cittadini c’è anche un particolare sistema utilizzato da Poste Italiane per ottenere un bonus sostanzioso.

Quest’anno abbiamo dovuto imparare a stringere un po’ la cinghia e a fare meglio i conti per poter arrivare a fine mese. Per fortuna sono partite moltissime iniziative per poter aiutare i cittadini ad affrontare questo periodo e a far quadrare i conti tra le bollette e le spese varie – come quella alimentare ma anche altri tipi di beni di prima necessità.

Tra le iniziative degne di nota ce n’è anche una promossa da Poste Italiane attraverso la PostePay, una carta prepagata che ormai molti utilizzano per vari tipi di spese. Grazie ad un sistema molto semplice infatti è possibile avere un bonus abbastanza sostanzioso con l’utilizzo di questa modalità di pagamento. Vediamo di cosa si tratta, a quanto ammonta e soprattutto come richiederlo.

Bonus PostePay, come funziona e come possiamo richiederlo

Per questo dicembre in molti stanno cercando di far quadrare i conti non solo a causa delle bollette e dell’aumento dei prezzi ma anche perché, giustamente, vogliono fare un regalo speciale ai propri cari. Fortunatamente negli ultimi mesi sono stati tanto i bonus pensati per i cittadini e tra questi ce n’è anche uno particolarmente sostanzioso pensato da Poste Italiane attraverso la PostePay.

Bonus PostePay - Fonte AdobeStock
Bonus PostePay – Fonte AdobeStock

L’iniziativa si basa su un sistema molto simile al cashback di Stato, ovvero un modo per ottenere dei soldi quando si utilizza la carta prepagata delle Poste per i propri acquisti. Ovviamente è bene precisare che il sistema funziona solo per le compere effettuate nei negozi convenzionati entro il 31 dicembre 2022, per cui prestate bene attenzione quando effettuate la transazione.

L’iniziativa però si attiva automaticamente quando la spesa supera i 10 euro e la cifra massima erogata sarà di 300 euro per soggetto – con un tetto massimo di 3 euro per transazione effettuata con codice Postepay (che si può attivare inquadrando il QR Code negli esercizi che aderiscono all’iniziativa). Un metodo, dunque, per garantire la tracciabilità delle spese ma, al contempo, premiare i cittadini.