Bonus case come cambiano le scadenze, e tante agevolazioni

Alle scadenze piace cambiare: scopriamo insieme come cambiano i Bonus case e le loro scadenze, sono tantissime e alcune rientreranno fino al 2025!

Sono state disposte tantissime scadenze e misure di agevolazione che rientreranno fino al 2025 nel settore immobili: scopriamole insieme nello specifico e non lasciamocele scappare!

Bonus case come cambiano le scadenze, e tante agevolazioni
(Fonte: iStock)

Sono ben 10 tutte le agevolazioni che hanno come soggetto principale la casa. Misure che potrebbero essere presenti nella prossima legge di Bilancio.

Bonus casa: tutte le misure che interessano gli immobili

Al terzo posto abbiamo quello dedicato ai Lavori pesanti, una misura per gli interventi ristrutturazione globale di edifici, sarà valido anche lui fino al 2024.  Le agevolazioni vanno dal 70 o al 75%.
Per il Sismabonus invece lo sgravo cambia e comprende la percentuale che va dal 50 fino all’85%, ha l’obiettivo di rafforzare le fondazioni e gli elementi portati di quelle strutture collocate in zone a rischio sisma. Anche la sua scadenza sarà nel 2024 e non sembrano esserci proroghe.

Il Bonus Mobili condivide la scadenza dell’anno 2024 e offre un rimborso che ammonta al 50% per i consumatori che comprano o ristrutturano un immobile. Il limite massimo del rimborso previso è di 10 mila euro.
Il Bonus Verde, dedicato ai possessori di giardini o tenute agricole che possono richiedere sgravi che ammontano anche al 36%. Pone l’obiettivo di sistemare le zone verdi e anche lui ha la scadenza all’anno 2024, ad oggi non si parla di proroga.

Invece il Superbonus Villette è la misura per chi vuole procedere con dei lavori di ristrutturazione verso le villette. Le misure previste rientrano nell’anno 2023 e il limite massimo è del 90%.

Bonus Facciate è l’agevolazione che avrà vita breve già considerando il 2022, il tempo per inoltrare la domande quindi è pochissimo, sarebbe uno sgravo del 60% terminerà il 31 dicembre.
In ultimo abbiamo la misura dedicata alle barriere architettoniche che condivide la stessa sorte del Bonus facciate, finirà con il termine dell’anno, prevede un’agevolazione peri al 75%.