WhatsApp trucco incredibile puoi mandarti i messaggi da solo

La messaggistica istantanea sta facendo passi da gigante, dopo tanto clamore è arrivato il modo per mandare messaggi a sé stessi!

Se la rivoluzione digitale avanza senza sosta consentendoci comunicazioni sempre più agili, ad oggi sta iniziando a rivolgere anche l’attenzione verso l’interno.  Su questa scia, WhatsApp ha confermato la possibilità di una funzionalità utilissima a molti: ovvero il “Message Yourself“.

WhatsApp trucco incredibile puoi mandarti i messaggi da solo
(Fonte: iStock)

Ormai ci siamo abituati a questa comunicazione continua, ma cosa c’è di più utile che la comunicazione che rivolgiamo a noi stessi?

Message Yourself: la novità di WhatsApp

Questa nuova e attesissima funzione è perfetta per quella categoria di utenti che non sono abituati ad usare applicazioni di supporto per appuntarsi le attività o fare promemoria. In tal senso ci penserà WhatsApp a darvi tutto il sostegno possibile!

La funzione Message Yourself sarà disponibile sia su iOS e Android, è stata testata in beta, ovvero nella versione in prova nelle ultime settimane e adesso è pronta per tutti gli utenti! Queste nuova possibilità ci ricorda una funzione che si era già vista in altre applicazione di messaggistica istantanea, una tra tutti: Telegram. Quest’ultima permette di inoltrare messaggi dentro una chat che può essere visibile solo all’utente, usandola per appuntarsi note o riccordare link ma anche per caricare documenti o note vocali!

Un’applicazione dedicata alla memoria insomma! Dopo aver abilitato la funzione l’utente potrà fissare la chat con sé stesso in alto per averla sempre a portata di mano, come una conversazione chat qualsiasi.