Lo stanno facendo tutti, prova anche tu a mettere un tappo di sughero nel frigorifero

Pulire il frigo - Fonte AdobeStock
Pulire il frigo – Fonte AdobeStock

Un trucchetto interessante che da un po’ stanno usando tutti è di mettere un tappo di sughero nel frigorifero, ecco perché.

Si tratta di un trucco molto semplice ma che può davvero dare una svolta alla cura del tuo elettrodomestico.

Ogni elettrodomestico in casa ah ovviamente bisogno di continua manutenzione; ovviamente anche il frigorifero non è esente da questo discorso, per quanto sia più difficile tenerlo pulito e perfettamente funzionante, soprattutto considerato che il nostro stile di vita non sempre ci consente di stare al passo con ciò che bisogna fare per tenere la casa sempre in ordine.

Fortunatamente sono molti trucchi che possono venire in nostro soccorso per facilitare questo compito, come quello che di recente ha spopolato su internet. sapevate che basta anche solo un tappo di sughero per aiutarvi con la pulizia del frigo?

Frigo, ecco perché dovreste mettere un tappo di sughero al suo interno

Sappiamo benissimo che purtroppo i nostri impegni e il lavoro spesso ci tengono molte ore lontani da a casa e per questo è difficile fare la corretta manutenzione dei nostri elettrodomestici. Ovviamente si tratta di un dettaglio fondamentale e non solo per il funzionamento di questi strumenti, ma anche per una questione igienica e per l’odore che possono sprigionare se in alcune circostanze.

Tappo di sughero in frigo per gli odori - Fonte AdobeStock
Tappo di sughero in frigo per gli odori – Fonte AdobeStock

Ovviamente non esiste una soluzione a tutto e ciclicamente anche il frigorifero deve essere pulito con attenzione, ma per quanto riguarda gli odori sgradevoli un rimedio esiste ed è un banalissimo tappo di sughero. Questo trucchetto ha spopolato tra gli utenti del web ed è assolutamente efficace quando abbiamo riposto delle pietanze con odori particolarmente intensi.

Vi basterà tagliare il tappo a metà lunghezza e mettere sulla parte rimanente qualche goccia di olio essenziale per poi riporlo direttamente nel frigo grazie ad un piattino o anche un più semplice bicchiere. Questo vi aiuterà a tenere a bada le “puzze” sgradevoli di alcuni alimenti, come i broccoli ma anche altri tipi di ortaggi o pietanze.

L’unico accorgimento che dovrete avere è di sostituire il tappo ogni 3-4 giorni per poter beneficiare al meglio della fragranza rilasciata dall’olio essenziale. Ovviamente potete utilizzarne di qualunque tipo vi piaccia di più, ma noi vogliamo consigliarvi quelli agrumati, che si sposano meglio con il frigo (senza dubbio più di quelli fioriti) e sono particolarmente forti.