La tua casa sempre profumata? Dipende da come lavi il pavimento

Come lavare pavimenti - Fonte AdobeStock
Come lavare pavimenti – Fonte AdobeStock

Vorresti la tua casa sempre profumata? Dipende tuto da come lavi i pavimenti, ecco un geniale trucchetto.

Si tratta di un rimedio del tutto naturale che ti aiuterà a spargere un piacevole e duraturo aroma in tutta l’abitazione.

Tenere pulita la casa è già di per sé un’impresa abbastanza ardua ma se a questo vogliamo aggiungere il desiderio di sentirla sempre profumata potremmo rischiare d’impazzire nel tentativo.

Per fortuna esiste un rimedio del tutto naturale che ti aiuterà a far profumare tutta l’abitazione pulendo il tuo pavimento. Grazie a questo ingrediente segreto infatti potrai sentire sempre un piacevole aroma in ogni stanza!.

Casa sempre profumata, prova con questo trucchetto

Esistono moltissimi prodotti per la pulizia della casa, e in particolare per quella dei nostri pavimenti, che promettono di lasciare un intenso e duraturo profumo sulle superfici ma, purtroppo, spesso quella piacevole fragranza in realtà scompare nel giro di pochissimo tempo.

Lavare pavimenti facendoli profumare - Fonte AdobeStock
Lavare pavimenti facendoli profumare – Fonte AdobeStock

Senza dubbio dipende molto da come viviamo la casa e dalle abitudini che abbiamo, ma bisogna ammettere che una parte della responsabilità è anche dei prodotti su menzionati. Per fortuna è la natura a venire in nostro soccorso, con i tanto citati oli essenziali – in vendita in erboristeria.

Si tratta di estratti che non hanno alcun tipo di sostanza chimica, per cui possono essere mescolati in assoluta tranquillità all’acqua che utilizziamo per lavare il pavimento. Inoltre, essendo molto intensi, basteranno pochissime gocce per ottenere incredibili risultati.

Il nostro consiglio è di provare con l’olio essenziale di citronella, che oltre ad avere un ottimo profumo ha anche il vantaggio di tenere lontani dalla vostra casa gli insetti più fastidiosi. Vi basterà metterne solo 5 gocce nel secchio che utilizzerete per lavare e il risultato sarà a dire poco sorprendente.

L’unico avvertimento, che serve per aumentare l’efficacia di questo trucchetto, è di utilizzare acqua tiepida per fa sì che il profumo si sprigioni al meglio. Se però non siete particolarmente amanti della citronella, sappiate che in commercio esistono oli essenziali di tutti i tipi; sono spesso utilizzati infatti per l’aromaterapia, per cui si possono trovare anche fioriti o agrumati. A voi la scelta, insomma!